Serie B 26^ giornata: il Frosinone non va oltre lo 0-0 a Pisa

La squadra di Pasquale Marino crea molto ma calcia una sola volta in porta

0

Domenica 19 febbraio ore 15:00

Factory della Comunicazione

Pisa-Frosinone 0-0

 

Primo tempo. Il Frosinone cerca di allungare in classifica sulle inseguitrici mettendo pressione sul Verona, il Pisa deve uscire da un momento senza soddisfazioni con lo spettro della retrocessione. Avvio di marca frusinate con Sammarco e Dionisi pericolosi dopo appena due minuti. I ragazzi di Gattuso provano a reagire con Manaj e Angiulli, ma i calciatori nerazzurri non centrano il bersaglio. Dopo un avvio acceso le squadre rallentano leggermente i ritmi limitando le offensive degli avversari. Intorno al quarto d’ora è ancora la squadra toscana a cercare la rete del vantaggio, Milanovic e ancora Manaj provano a sorprendere senza fortuna Bardi. Al 16 arriva la prima palla goal del match, Daniel Ciofani da buona posizione in area non centra la porta. Passa un minuto e Federico Dionisi ha la possibilità di aprire le marcature ma la difesa pisana sventa la minaccia all’ultimo istante. Ora la squadra ospite accelera e mette pressione alla difesa nerazzurra che difficilmente contiene le azioni avversarie, al 18° è il turno di Soddimo calciare ma anche il numero 10 del Frosinone sbaglia la mira. La squadra di Pasquale Marino continua nel forcing offensivo ai danni del Pisa, al 26° Dionisi continua la propria sfida personale con Ujkani ma anche stavolta la gara non si sblocca. Al 34° è Daniel Ciofani a provarci, ma l’attaccante frusinate difetta nuovamente in precisione. Il Frosinone continua a creare ed a sprecare occasioni nitide da goal come al 44°, quando Dionisi va nuovamente al tiro senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta da buonissima posizione. La prima frazione si chiude sullo 0-0, troppi gli errori degli attaccanti del Frosinone in fase offensiva.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo il Frosinone inizia la ripresa da dove si era conclusa la prima frazione, al 48° Sammarco ci prova ma il centrocampista non sfrutta l’occasione. I ritmi ora sono meno elevati del primo tempo e si vedono meno azioni da parte degli attaccanti. Il Pisa fino ad ora non si è mai visto, per assistere ad una azione dei nerazzurri bisogna aspettare il 74° con il solito Rey Manaj che calcia a lato. L’intensità di gioco è calata notevolmente con pochi tentativi da parte del Frosinone col Pisa che attende il momento giusto per colpire, ma anche i ritmi dei nerazzurri non riescono a sfruttare il calo degli ospiti. Negli ultimi minuti non si vedono altre occasioni e la gara termina col punteggio di 0-0, grande rammarico da parte del Frosinone che ha sprecato di tutto e di più. Alla fine del match gli ospiti calciano 7 volte, ma solo uno il tentativo nello specchio così è difficile fare goal.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Frosinone 48Benevento(-1) 46-Verona 45Spal 44-Perugia 39-Cittadella 39-Spezia 38-Bari 37-Carpi 36-Entella 35-Ascoli 34-Novara 34-Salernitana 32-Avellino 32-Cesena 29-Pisa 28-Brescia 28-Vicenza 28-Latina 26-ProVercelli 25-Ternana 23-Trapani 22

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.