PRIMAVERA – Napoli- Latina è sfida tra bomber, ecco le probabili formazioni

0

 

Factory della Comunicazione

Liguori-Di Nardo, la sfida nella sfida Bomber (l’azzurro 11 gol, l’avversario 12), conterraneie strade diverse.

S’intravede il primo netto solco tra loro e gli altri, tra chi ha un obiettivo – e intende raggiungerlo – e chi ne ha un altro differente, ugualmente incerto, meno prestigioso ma pur sempre importante, non per questo banale. E la distanza tra due mondi s’avverte esattamente nei sette punti che separano in classifica Napoli e Latina, 28 una e 21 l’altra, nell’orizzonte di stimoli che è (quasi) giunto ad una svolta, nel vuoto tra il sesto e l’ottavo posto (con la Spal nel mezzo a 27), tra chi s’aggrappa ai play-off e chi invece ne perde le tracce, accontentandosi d’altro.

DEBUTTO. Com’è piccolo il mondo: eppure c’è spazio per le coincidenze, gli scherzi del destino che stavolta appartengono al campano Carlo Tebi, ex vice di Ventura a Napoli, poi di Sarri ad Arezzo e oggi allenatore del Latina (appena subentrato a Ghirotto) pronto ad esordire proprio contro gli azzurrini (ore 14.30 al centro sportivo “Ex Fulgorcavi” di Borgo Piave). Meno di un mese fa era in tribuna a Sant’Antimo durante Napoli-Lazio, ora proverà a ostacolare la squadra di Saurini intento a nascondere i limiti numerici d’un organico improvvisamente “corto” dopo la disfatta di Vicenza: due turni di squalifica a Tucci e Colarieti, appena uno a Rodriguez; saranno assenze pesanti che andranno ad aggiungersi ai numeri che individuano le (altre) difficoltà: tre punti nelle ultime sette gare e ultima vittoria (a Cesena) datata 10 dicembre.

BOMBER. Hanno molte cose in comune Liguori e Di Nardo: non solo il talento, l’abitudine al gol e l’età (classe ‘98), anche le origini che li lega a questa terra dove entrambi, non troppo distanti nel tempo, son cresciuti scoprendosi potenziali campioncini fin troppo dipendenti dalle emozioni fabbricate da questo meraviglioso sport. Poi però uno è esploso altrove – inseguendo la propria ambizione di calciatore – e ora guida l’attacco del Latina con dodici reti all’attivo (segnò anche all’andata), l’altro è rimasto a due passi da casa godendosi, attualmente, il titolo di capocannoniere della propria squadra con 11 reti, di cui 8 in campionato.

Le PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo; Russo, Liguori, Gaetano.

A disp.: Marfella, Mazzella, Calabrese, Migliaccio, Esposito, De Simone, Ritieni, Catavere, Zerbin, Leandrinho, Della Corte.

All.: Saurini.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.