CALCIO FEMMINILE – Sconfitta ai calci di rigore per l’Italia Under 16 contro la Finlandia
Per le azzurrine in gol: Tamborini e Ladu
Dopo aver battuto la Spagna ai rigori, questa volta i tiri dal dischetto sono stati fatali alla Nazionale Under 16. Nella terza e ultima gara del Torneo UEFA in programma a Loughborough, le Azzurrine sono state infatti sconfitte 5-3 dalla Finlandia dopo aver chiuso 2-2 i tempi regolamentari.
Partita combattuta e vivace con l’Italia in vantaggio al 23’ del primo tempo, grazie ad un tiro dagli undici metri trasformato dall’attaccante delle Azalee Sara Tamborini; nella ripresa la Finlandia risponde al 6’ e al 18’ si porta addirittura in vantaggio, prima del 2-2 firmato dall’attaccante del Sassari Torres Maria Grazia Ladu. Ai rigori, tre quelli trasformati dalle finlandesi, contro quello realizzato dal difensore della Jesina Femminile Eleonora Crocioni.
La partita ha comunque soddisfatto il tecnico delle Azzurrine Massimo Migliorini: “E’ stata un’ottima gara – questo il suo commento – giocata alla pari contro una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente. Al di là del risultato, ho avuto sul campo la risposta che volevo; abbiamo chiuso la partita in crescendo, creando altre due occasioni da rete e portando a termine un percorso interessante sotto tutti gli aspetti. In queste tre gare la squadra è cresciuta molto, e quello che è più importante è che esce da questa esperienza con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi”.
La Redazione