Spettro Nestorovski. La stella del Palermo che fa male a Buffon

La punta rosanero ha già segnato al portiere in Nazionale. Con un altro centro arriva in doppia cifra

0

I n doppia cifra con la Juventus. Sarebbe uno scenario da sogno per Ilija Nestorovski, l’attaccante al quale ormai da una stagione il Palermo si aggrappa per alimentare speranze di salvezza. Se poi davanti c’è Gigi Buffon la voglia di impressionare aumenta. E visto che Nestorovski ha un bel precedente contro il capitano bianconero, non con la maglia rosanero ma con quella della Macedonia, perché non riprovarci. Un bel paradosso quello dell’ex Inter Zapresic, escluso dall’undici titolare nella sfida dell’andata con i bianconeri da De Zerbi, ma grande protagonista venti giorni dopo contro l’Italia a Skopje nel match di qualificazione ai Mondiali del 2018. Nestorovski fece tremare gli uomini di Ventura con un gol e una traversa. La Macedonia alla fine perse 3­2, però il rosanero mandò in crisi buona parte della difesa bianconera che abita anche in azzurro. E dire che in campionato De Zerbi gli preferì Balogh perché voleva sfruttare le sue caratteristiche nel puntare l’uomo, piuttosto che affidarsi a un attaccante d’area. Il gol con la Macedonia dimostrò il contrario: nacque da un’azione insistita con tiro dal limite.

Factory della Comunicazione

AVVISO

Con quel gesto tecnico il macedone iniziò a frantumare il muro di diffidenza che lo ha accolto al suo arrivo in Italia, confermando la felice intuizione, l’unica di quest’anno, del presidente Zamparini. Dopo quella rete disse: «Questo gol e questa partita, la ricorderò per tutta la vita. Ma mi auguro anche che non sia l’unico gol che segnerò a Buffon, che reputo il miglior portiere di sempre». Nel frattempo, in A, è cresciuto arrivando a 9 gol e dopo aver fatto centro al Napoli con una rete che è valsa il pareggio al San Paolo, l’intenzione di togliersi lo sfizio anche allo Stadium è forte. Perché nella sfida dal pronostico scontato, il Palermo non ha nulla da perdere, soprattutto Nestorovski che ormai a stupire ci ha preso gusto.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.