Serie B 26^ giornata: Galabinov nel finale regala i tre punti al Novara, nel finale espulso R. Insigne

Il bomber bulgaro segna una rete pesantissima negli ultimi minuti

0

Venerdì 17 fennraio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Latina-Novara 0-1 Galabinov(N)42st

 

Primo tempo. Padroni di casa alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza, visto il solo punto sulla Ternana terzultima. Il Novara per inseguire un posto nei play-off deve fare bottino pieno a Latina. Avvio offensivo da parte dei padroni di casa con Buonaiuto e Mariga che cercano la via del goal nei primi sei minuti, ma entrambi i giocatori nerazzurri non riescono a sbloccare il punteggio. Dopo un inizio sotto tono il Novara prende campo e inizia ad attaccare, Chiosa e Galabinov suonano la carica per i piemontesi. Ora il pallino del gioco è nelle mani dei giocatori ospiti che verticalizzano spesso per Galabinov che riesce a far salire la squadra. Nel finale ancora Novara in avanti con Cinelli che va alla conclusione, senza riuscire a sorprendere un attento Pinsoglio. Al 43° ci prova anche Sansone, ma il tiro dell’attaccante ospite non centra il bersaglio. Prima frazione che si chiude sullo 0-0. col Novara che si è fatto decisamente preferire rispetto al Latina.

 

Secondo tempo. Nei secondi 45 minuti il Latina cerca subito il vantaggio andandoci molto vicino. Roberto Insigne prova ad emulare il fratello Lorenzo, dopo la rete del Bernabeu, colpendo il palo al 49° minuto. Continua il forcing nerazzurro con Nica e Bandinelli ma entrambi difettano in precisione una volta arrivati in zona tiro. La vera occasione del match è del Novara e arriva al 63° sul piede sinistro di Sansone, che da buona posizione calcia di poco a lato. Passano due minuti e Galabinov si rende pericoloso in area di rigore, ma la difesa di casa sventa la minaccia. Al 68° il Latina pareggia il conto delle occasioni da goal con Brosco che da ottima posizione viene fermato dalla difesa piemontese sul più bello. Ora è la squadra di casa ad affacciarsi spesso nella metà campo avversaria, in sequenza ci provano Insigne e Corvia ma entrambi non colgono di sorpresa Da Costa. Quando la partita sembrava avviata sui binari di un pareggio, Galabinov all’87° sblocca il risultato con uno dei suoi goal da rapace d’area. Novara in vantaggio e Latina che si trova a dover rincorrere negli ultimi minuti, nel recupero i nerazzurri restano anche in 10 per l’espulsione di Roberto Insigne. Non succede più nulla e la rete del bulgaro Galabinov riporta i piemontesi in piena corsa per i play-off.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Frosinone 47-Verona 45-Spal 44-Benevento(-1) 43-Cittadella 39-Perugia 38-Spezia 37-Entella 34-Bari 34-Novara 34-Ascoli 33-Carpi 33-Salernitana 31-Avellino 29-Cesena 28-Brescia 28-Pisa 27-Vicenza 27-Latina 26-ProVercelli 25-Ternana 23-Trapani 21

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.