Serie A: Solita Juventus schiacciasassi, Palermo battuto 4-1
E’ stata la solita Juventus schiacciasassi quella che si è vista stasera nell’anticipo della 25^ giornata contro il Palermo. Sulla carta sembrava una partita scritta e infatti così è stata. La squadra di Allegri trova quasi subito il vantaggio, dopo 13′, con Marchisio che era a secco da un bel po di giorni. A fine primo tempo invece, c’è il classico gol dell’ex, Dybala che punisce la sua ex squadra con una punizione perfetta su cui il povero Posavec nulla può. Dopo il gol, non esulta per rispetto della squadra che lo ha lanciato nel calcio italiano. Nella ripresa ci pensa Higuain a timbrare il 3-0 al 63′. L’argentino riceve dal suo connazionale Dybala un assist al bacio e con un colpo sotto morbido supera il portiere rosa-nero. Arriva anche il quarto gol all’ 89′, questa volta si invertono i ruoli, Higuain uomo assist e Dybala che diventa finalizzatore. Piccola soddisfazione per gli ospiti che vanno in rete con Chochev in pieno recupero con un bel colpo di testa.
IL TABELLINO
JUVENTUS-PALERMO 4-1
Juventus(4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira (1′ st Lemina), Marchisio (30′ st Rincon); Pjaca, Dybala, Sturaro (25′ st Cuadrado); Higuain.
A disp.: Neto, Audero, Lichtsteiner, Rugani, Pjanic, Alex Sandro, Kean. All.: Allegri
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Alesaami; B. Henrique, Jajalo (6′ st Sunjic), Chochev; Sallai (26′ st Embalo), Nestorovski, Balogh (37′ st Diamanti).
A disp.: Marson, Breza, Vitiello, Trajkovski, Gonzalez, Gazzi, Cionek, Morganella. All.: Lopez
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 13′ Marchisio (J), 40′ e 44′ st Dybala (J), 18′ st Higuain (J), 48′ st Chochev (P)
Ammoniti: Goldaniga (P); Marchisio (J)
Espulsi: –