Maurizio Pistocchi: “Mi aspetto una grande partita. Il Napoli sta rivoluzionando il concetto di calcio italiano”

M. Pistocchi è intervenuto a Radio CRC parlando di Real Madri-Napoli e non solo.

0

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Maurizio Pistocchi.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Il Napoli sta rivoluzionando il concetto di calcio che c’era in Italia. Spesso ci sono squadre che vincono e che ottengono risultati senza esprimere grande gioco.

Personalmente vivo questo momento con grande passione e con grande entusiasmo. Mi aspetto una grande partita e il risultato può dipendere da tanti variabili. Se guardiamo i singoli del Napoli e quelli del Real Madrid non ci dovrebbe essere storia. Ma il calcio non è uno sport individuale, quindo vediamo come se la caverà il collettivo del Napoli contro quello del Real Madrid.

Ricorderete tutti che l’anno scorso dopo le prime partite c’era un brutto movimento intorno a Sarri. Io dissi che De Laurentiis doveva fare come Berlusconi con Sacchi, ovvero difenderlo pubblicamente e così è stato, infatti oggi il rapporto è straordinario. C’è grande attenzione su Mister Sarri a livello europeo, infatti mi hanno parlato di lui colleghi tedeschi e spagnoli. L’importante è non perdere questo grande allenatore.

Il Napoli può insidiarsi nelle prime 16 di Europa. Se fossi De Laurentiis creerei un centro di formazione, mandando a studiare non solo i ragazzi i napoletani. Questo è il modello vincente che stanno facendo in Germania e in Francia. Bisogna creare i giocatori, su questo deve investire il Napoli”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.