Mario Sconcerti è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni:
Napoli all’attacco come dice Sarri? Il Napoli è una squadra strutturata per attaccare, la penso come Sarri a Madrid si deve andare senza ansie e paure, perchè avere paura è come un autogol, io dico che il Napoli difende solo quando è costretto dalla forza dell’avversario. il Napoli ha una qualità di gioco molto rara in Europa, e quindi ha la forza per andare ad affrontare il Real a testa alta, e ci sarà anche da difendere quindi aspetto una grande partita.
Non vincono sempre i più forti giusto? Sotto questo aspetto sì non vincono sempre i soliti, in questo momento il Napoli è una squadra emergente e molto spumeggiante, non a caso il Real ha chiuso il girone secondo perdendo con il Dortumund che ha un gioco molto simile al Napoli, e quindi dico se giocano con la personalità e il ritmo con cui ha giocato anche contro il Benfica, allora io dico che c’è da essere fiduciosi.
La chiave tattica giusta? Ma sicuramente cercare di anticipare la marcatura su Modric e Kroos, perchè i pericoli arrivano quando loro tagliano le palle avanti per Ronaldo e Benzema, quindi io credo la marcatura dovrà essere piu serrata sui 2 centrocampisti che sugli attaccanti.
Il fattore stadio ? Il Bernabeu è uno stadio impressionante, una sensazione unica, ma sono gli stadi che stimolano i grandi giocatori, quindi non credo che il Napoli si farà mettere sotto dall’aspetto ambientale.