[ CHAMPIONS LEAGUE] Psg – Barcellona: (4 – 0) in Spagna si parla più di questo che del Real
Il primo Ottavo di questa Champions League si gioca al Parc de Princes tra Psg e Barcellona e si chiude con il clamoroso risultato di 4 a 0 per i padroni di casa. Barcellona completamente tramortito da gioco e grinta dei Parigini che sia nel primo che nel secondo tempo non lasciano spazio alla manovra dei giocatori di Luis Henrique e li sottomettono in tutte le zone del campo. Sin dall’inizio Barcellona praticamente assente, di fatto e subito vantaggio PSG al minuto 18 con Di Maria. Al 40° dopo una netta supremazia parigina è ancora il PSG a trovare il raddoppio , questa volta con Draxler servito splendidamente dal lancio in diagonale di Marco Verratti. Finisce il primo tempo, e sarebbe una buona notizia per il Barcellona, se non fosse che il secondo tempo inizia esattamente come era finito il primo, e cioè con il PSG che domina incontrastato su tutti i settori del campo, e al minuto 55 trova il terzo gol con la doppietta di Di Maria, servito da Kurzawa al limite dell’area, salta netto il marcatore e segna con uno splendido tiro a giro all’incrocio dei pali. La festa non è finita però, perchè al minuto 72, Edinson Cavani festeggia al meglio il suo compleanno siglando la rete del 4 a 0 su assist di Meunier. Finisce dunque 4 a 0 , grande festa per il PSG che ha gia 2 piedi ai quarti di finale, grandissima la delusione per i blaugrana.
FORMAZIONI :
PSG (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Rabiot, Verratti, Matuidi; Di Maria, Cavani, Draxler. Allenatore: Emery.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; S. Roberto, Piquè, Umtiti, Alba; Iniesta, Busquets, Andre Gomes; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.
MARCATORI : 18°, 55, Di Maria , 40 °Draxler, 72 ° Cavani
A cura di
Simone Roveto