Von Richetti: “Casemiro giocatore fondamentale. Occhio a Carvajal, non è al 100%…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Alvaro Von Richetti di Fox Sports. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“A Madrid si respira un aria febbricitante. Non perde da 11 partite al Bernabeu in Champions e supera gli ottavi da ben sette anni. C’è grande ottimismo, anche se l’inizio 2017 non è stato impeccabile. Se Ronaldo è in forma, allora diventa difficile per qualunque altra squadra. In attacco c’è solo un dubbio: chi prenderà il posto di Bale. C’è un ballottaggio tra Lucas Vasquez e Isco. Qualità e velocità saranno i mantra del Real e verrà esaltato un fattore rispetto all’altro, in base a chi scenderà in campo tra i due. Il centrocampo è quello solito, quello con il quale il Real ha vinto due Champions e molti altri titoli. Casemiro? Chiedergli gol sarebbe sbagliato. Non è il suo compito. E’ diventato un giocatore di equilibrio. Garantisce il giusto nesso tra l’attacco e la difesa. E’ un elemento fondamentale nello scacchiere del Real. Kroos e Modric sono due costruttori di gioco, ma non hanno i polmoni del brasiliano. Benitez si era già innamorato di lui e lo stesso vale per Zidane. Non ha un sostituto e Casemiro è il giocatore che tutti ritengono imprescindibile. 

Sono molto curioso di vedere come rientreranno dagli infortuni Marcelo e Carvajal. Nell’ultima gara, il brasiliano era un po’ smarrito. Lo spagnolo, invece, è fermo da un mese e ritornerà proprio contro il Napoli. Contro l’Osasuna, poi, Danilo si è infortunato anche lui. Carvajal non era al 100% già nel weekend, quindi immagino non lo sia nemmeno domani. La profondità di Mertens e Callejon potranno essere armi taglienti.

Maradona è un simbolo, ma giocatori come Ronaldo, Modric e altri sono abituati a giocare certe partite. Non sentono la pressione di essere osservati da uno come Maradona”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.