RIVIVI IL LIVE – Zidane: “Bale sta bene, vedremo se convocarlo. Maradona non fa paura, il Napoli si”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

Modric se ne va, tocca a Zidane: “Ognuno ha la sua opinione, io vedo Benzema concentrato e si impegna: voglio di più da lui ma sono contento di come lavora. Bale è tornato in gruppo, si è allenato solo due volte ma sta bene, ha recuperato: non ha nessun fastidio, la convocazione si vedrà perchè è stato assente 3 mesi. Nelle fasi eliminatorie è importante, soprattutto in casa, non subire gol. Ancora più importante è concentrarsi e ricordarsi di quanto fatto nell’ultimo periodo, domani è un 50 e 50. Il Napoli è forte e può metterci in difficoltà. Sarri sta facendo un ottimo lavoro, fa giocare alla grande la squadra ed i risultati ottenuti non sono un caso. Il calcio italiano si sta avvicinando all’Europa, anche grazie all’inserimento di tanti giovani. La Champions è una competizione molto difficile, non basta vincere una partita importante ma pensarle a tutte. Ogni squadra vuole trionfare ma il percorso è duro e lungo, noi vogliamo attraversarlo al meglio. Stiamo bene ed ho tanti calciatori a disposizione. Domani non è una finale, è importante, vogliamo far bene m la finale è a Cardiff. Vincere è solo questione di mentalità. Kroos non ha giocato ma è pronto perché è pronto ed ha esperienza: poi ho 24 giocatori a disposizione, incluso Bale. Essere al Real Madrid ti fa crescere, ma anche in Italia sono cresciuto molto come calciatore ed uomo. Alla Juve così come al Real è metterci la faccia fino all’ultimo minuto, questo mi ha segnato. Ora sto crescendo come allenatore in una società storica. Mi piacerebbe vedere Benzema in gol, ma non solo a me. Con tutto il rispetto per Maradona, che io vedevo quando avevo 14 anni, uno dei migliori della storia, ma ho più paura di chi scenderà in campo. Il Napoli ha ottimi giocatori, mobili e dalla grande intensità: sono piccolini, a me non piacciono, ma sono molto tecnici. Il Real sarà sempre tra i favoriti, poi non è lo stemma a garantirci il risultato finale ma il lavoro. Lottare dall’inizio alla fine è uno dei valori, insieme ai tifosi. Le critiche i miei calciatori dispiacciono ma alle volte servono a crescere. Il Napoli gioca a grandi ritmi e grande velocità: siamo concentrati ma sappiamo di dover soffrire e non esporci ai loro contropiedi. James Rodriguez verrà convocato, è pronto per giocare ma non posso dire niente sui titolari. Mi sento migliorato come allenatore e voglio continuare così. L’intesa tra Benzema e Ronaldo è un vantaggio, ma non dimentichiamo il terzo attaccante: così possiamo finalizzare di più, grazie al lavoro di Karim che aiuta a segnare e rende migliori i suoi compagni.”

Comincia Modrid: “Sono cambiato molto, spero di giocare tanto in futuro. Sono cresciuto come calciatore e persona, sono circondato qui a Madrid da calciatori e allenatori straordinari e questo aiuta: sono contento fin qui della mia resa. Il Napoli è una buona squadra ovunque, a centrocampo e con buoni attaccanti, la lotta in mezzo sarà difficile. La cosa importante per noi sarà approcciare bene e giocare al meglio, speriamo in un buon risultato. col Celta Vigo è andata come è andata, guardiamo avanti: ora ci aspetta n match difficile e dovremmo essere concentrati e giocare come nel resto della stagione. L’avversario è ostico, ha una buona striscia di vittorie consecutive ma noi giochiamo in casa e vogliamo vincere, senza concedere gol. Alzeremo subito i ritmi cercando di intimorire il Napoli da subito. Siamo in forma, abbiamo vinto le ultime due partite e oggi ci siamo allenati bene, siamo pronti per domani e dar vita ad un’ottima partita. Conosco Maradona, l’ho visto varie volte, anche ad un ballo di gala. Si tratta di un giocatore straordinario, uno dei migliori della storia: sarà un piacere vederlo lì ma meno male che non gioca. Giochiamo bene anche con la difesa tre ma l’importante è la resa sul campo dei calciatori, è giusto giocare con più moduli anche durante la stessa partita per vincere ogni avversità. La nostra storia in Champions è gloriosa, ci aspettiamo appoggio dai tifosi. Difficile per Bale restare ai box ma ha recuperato molto bene, lo vedo solido psicologicamente e pronto per giocare. Si sta allenando molto bene, ci manca e vogliamo torni presto. Rimanere forti ha allontanato i problemi, il calcio è anche questo, gli infortuni: l’importante è tornare senza mollare. Noi siamo il Real Madrid, nessuna squadra è riuscita mai a difendere il titolo ma noi dobbiamo pensare passo dopo passo: ora il Napoli è più importante del futuro. Domani giocheremo in casa, siamo fiduciosi nonostante la forza e l’entusiasmo del Napoli: vogliamo arrivare al ritorno con un vantaggio. Io sto bene, il ginocchio non preoccupa.”

13:10 – Qualche minuto di ritardo, intanto Pietro Mosca (fotografo del Napoli) parla di un Cristiano Ronaldo pimpante.

12:50 – Sala conferenze stracolma, a breve l’ingresso dei due protagonisti e l’inizio.

Quest’oggi, all’interno dello stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid, si svolgerà la conferenza stampa del tecnico degli spagnoli Zinedine Zidane ed un tesserato della squadra iberica, a 24 ore dall’ottavo di finale di Champions League contro il Napoli. L’allenatore transalpino vuole puntare sul fattore campo per chiudere la pratica già all’andata ed evitare il clima del San Paolo. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.