Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Enzo Bucchioni di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Tutti gli italiani dovrebbero tifare per il Napoli. Portiamo all’estero una squadra davvero bella e dobbiamo essere orgogliosi per il nostro calcio. Associo a questo Napoli squadre che hanno fatto la storia del nostro calcio: la Juve di Lippi, il Milan di Sacchi. Il Napoli ha il 40% di passaggio del turno. Sta esprimendo un gioco straordinario ed è in forma. Forse il gioco con la partenza di Higuain è addirittura migliorato, diventando ancora più imprevedibile con i tre piccoletti. Questa partita arriva al momento giusto, poi andrà come andrà, ma ci divertiremo e il Napoli può davvero far male al Real Madrid.
Nel lotto delle squadre possibili da incontrare, il Real avrebbe potuto trovare avversari più comodi. Il gioco del Napoli è difficile da neutralizzare, soprattutto per una squadra che l’impianto di quella di Zidane. Il Real in difesa concede, anche se in attacco è devastante. Se fai giocare il Napoli, se gli dai campo, allora può fare davvero male. Il Napoli ha trovato l’avversario giusto al momento giusto, perché l’esaltazione generale è al suo punto massimo. Va bene, non va bene, io ci provo, mi sta bene, perché gli azzurri sono in formissima e non sarebbero potuti arrivare meglio a questa sfida.
Sarri ha creato un gioco pazzesco. Ad alto livello ci è arrivato da poco, ma ha dato costanza e competenza. Ha dimostrato di essere un maestro, creando dei meccanismi, dei movimenti che devono essere motivi di orgoglio. Complimenti anche a De Laurentiis che dalla Serie C ha portato questa squadra a giocarsela con il Real. Mi auguro che il Napoli non senta troppo la pressione del Bernabeu. L’evento può essere condizionante e se il Napoli dovesse superare questa fase, allora potrebbe davvero fare il salto di qualità definitiva. Ci vorrà tanta concentrazione e ogni errori finisci con il pagarlo. Il Napoli deve andare in campo sciolto e sereno, consapevole che questa partita non giudicherà la propria stagione. Se i giocatori entrano in campo con gioia e senza ansia di perdere nulla il Real potrebbe andare in difficoltà. I galacticos hanno tutto da perdere, il Napoli no”.