Il Giornale di Napoli – A. Sacco: “Il Palermo sbanca Sant’Antimo e aggancia il Napoli 2002 al secondo posto”

Per gli ospiti decide Mazzola

0

NAPOLI-PALERMO 0-1

Factory della Comunicazione

NAPOLI: Mancino, Tello (49’ Somma), Costanzo, D’Onofrio, Parisi, Carbone (49’ Carolei), De Martino, D’Antonio (49’ D’Agostino), Cioffi, Vaccaro (49’ Della Pietra), Barruffo (69’ Russo) . A disp.: Bovenzi, Somma, Musella, Autiero, Russo, Padolino, Carolei, D’Agostino, Della Pietra. All.: Chiaiese.

 

PALERMO: Ruggiero, Di Dio, Schiavo, Bisconti,Piscopo, Naka Romaric,  Mazzola (38’ Mustacciuolo), Lipari (51’ Biondo), Buttigè, Prestianni, Da Graca. A disp.: Gagliardotto, Spataro, Seidita, Busalacchi, Biondo, Piazza, Gueli, Giglio, Mustacciolo. All.: Tumminia.

Marcatori: 12’ Mazzola (P)

Note: Ammonito: Di Dio, Prestianni (P); Recupero: 2’ p.t.; 4’ s.t.

 SANT’ANTIMO – Il Napoli 2002 allenato da mister Chiaiese perde in casa contro il Palermo in una sfida davvero combattuta fino alla fine. Ad inizio gara il ritmo è alto, le due squadre provano a giocarsela a viso aperto, ma al primo affondo gli ospiti vanno in vantaggio. Ci pensa l’attaccante Mazzola che di giustezza supera il portiere Mancino. L’estremo difensore azzurro evita nel primo tempo che il punteggio sia più rotondo, così come fa il suo collega Ruggiero sulla punizione di Cioffi. Nella ripresa i siciliani sono sfortunati, colgono la traversa sul tiro del trequartista Buttigè. I partenopei replicano con Costanzo di testa, palla di poco alta sopra la traversa. Dei neo entrati in casa Napoli bene Somma sulla fascia e dal primo minuto ha debuttato il neo acquisto Vaccaro che si è ben disimpegnato. Dopo 4 minuti di recupero termina la gara, tanta generosità dei 2002 di Chiaiese, ma è mancata la precisione sotto porta, contro un Palermo battagliero. ben disposto in campo e aggancia i partenopei al secondo posto. Per il Napoli adesso sfida giovedì prossimo alle ore 15,00 sul campo della Roma.

Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.