Benevento-Latina 2-1, a segno Pezzi e Ciciretti (obiettivo Napoli)
Benevento-Latina 2-1
BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno 6; Venuti 6,5 Camporese 6,5 Lucioni 6,5 Pezzi 7,5; Chibsah 7 Viola 6,5 (25′ st Del Pinto 6,5); Ciciretti 7,5 Falco 7 Pajac 6,5 (11′ st Lopez 6,5); Ceravolo 6 (38′ st Gyamfi sv). A disp.: Gori, Melara, Bagadur, Brignola, Buzzegoli, Matera. All.: Baroni (squalificato, in panchina Cozzi 6).
Falli commessi: 12
Fuorigioco fatti: 1
LATINA (3-4-3): Pinsoglio 7; Brosco 6,5 Dellafiore 6 Coppolaro 6; Nica 5,5 (5′ st Bruscagin 6) De Vitis 5,5 (37′ st Mariga sv) Bandinelli 6 Di Matteo 5; Insigne 5,5 Corvia 6,5 Buonaiuto 6,5 (23′ st Rolando 6,5). A disp.: Grandi, Bruscagin, Maciucca, Rocca, Rolando, Regolanti, De Giorgio, Mariga, Negro. All.: Vivarini 6.
Falli commessi: 8
Fuorigioco fatti: 3
ARBITRO: Pezzuto di Lecce 5,5.
Guardalinee: Citro e L. Rossi.
Quarto uomo: De Remigis.
MARCATORI: 20′ pt Corvia (L), 41′ pt Pezzi (B), 16′ st Ciciretti (B).
ESPULSO: 44′ pt De Matteo per doppia ammonizione.
AMMONITI: Di Matteo (L), Camporese (B), Brosco (L), Falco (B), Corvia (L), Del Pinto (B)
NOTE: spettatori 7.865 (3.124 paganti, 4.741 abbonati). Angoli 8 a 5 per il Benevento. Rec. pt: 1′, st 5′Finale col cuore in gola per la strega, perché il Latina prova a scovare nel fondo del barile quelle risorse che gli sono mancate per tre quarti di gara. I giallorossi la spuntano ancora davanti al pubblico amico, dove non perdono una partita da oltre due anni. Mette paura la squadra di Vivarini, che è abituata ai pareggi e perde pochissimo. Ma la strega di questi tempi trova sempre il modo per far male. Nei cuori il ricordo ancora vivo di uno dei suoi figli più amati, il popolo sannita regala suggestioni in avvio. Il coro “Carmelo vive con noi” e il grande striscione che ricopre la Sud ricorda Imbriani a quattro anni dalla sua scomparsa. Il Benevento gioca con le sue armi migliori fatte di tecnica e rapidità. E’ dominio giallorosso sin dalle prime battute, ma Corvia, uno che di gol se ne intende, fa un bel regalo al Latina. Punizione dal limite per una spinta sull’ex Buonaiuto: l’attaccante opta per il tiro forte che si infila nell’angolo alla sinistra di Cragno.
LA REAZIONE. Il Benevento non si perde d’animo. Al minuto 27′ è Ciciretti che fa gridare al gol: il suo sinistro a giro sembra perfetto, ma va a stamparsi all’incrocio dei pali. Il pareggio nel finale di tempo. E’ uno dei “pretoriani” della squadra giallorossa, Enrico Pezzi, a regalare una prodezza ai suoi tifosi: riprende una corta respinta della ripresa e da fuori area fa partire una sassata di sinistro imprendibile per Pinsoglio. Ad un minuto dal termine Latina in dieci: Di Matteo, già ammonito, entra senza ritegno su Venuti e lo stende, secondo giallo e partita finita. Con i suoi ridotti in dieci, Vivarini prova ad alzare un’autentica barriera davanti alla porta, ma il fortino cade al 16′ davanti all’ennesima prodezza di Amato Ciciretti, che riprende una respinta della difesa pontina quasi sulla linea di fondo e da lì fa partire un sinistro velenoso che non dà scampo a Pinsoglio.Corriere dello Sport