S. Borghi: “Napoli, a Madrid con la massima personalità. Vi spiego i difetti del Real…”
Stefano Borghi, giornalista e telecronista per Fox Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc, durante la trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma. Questo quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “L’Osasuna sa di essere all’ultima spiaggia, e a Pamplona i blancos hanno sempre fatto difficoltà.
Dare per spacciata una squadra agli ottavi di finale vuol dire non conoscere il calcio: gli azzurri se la giocano, non alla pari ovviamente, ma ha delle chance vista la condizione fisica e mentale.
Giocano un calcio di grandissimo livello, sono nel momento migliore della stagione.
Insigne difficile da lasciar fuori, l’unico ballottaggio è Allan-Zielinski col brasiliano favorito.
Giocare la prima al Bernabeu non è un vantaggio per il Napoli, anzi. Sarà fondamentale la compattezza e l’intensità per novanta minuti, cosa che in Italia non succede mai; farà differenza la mentalità con la quale il Napoli affronterà questa partita, snaturarsi e abbassare il baricentro può essere un errore, perché il Real con i campioni che ha un gol prima o poi te le fa.
I blancos tendono a offrire il fianco in contropiede, ci vuole personalità per provare a segnare a Madrid, ci vuole la mentalità da grande”.