Pagelle CdS – Maggio comanda la fascia destra, Diawara fa da schermo alla difesa

Hamsik non raggiunge la sufficienza

0

Il Napoli batte per 2-0 il Genoa ed ora si può concentrare alla sfida di Champions League contro il Real Madrid. Dopo una prima frazione non semplice, grifoni aggressivi e concedono solo un paio di azioni alla compagine azzurra, nella ripresa cambia la musica. I partenopei sbloccano la sfida con un diagonale preciso di Zielinski. Gli avversari cominciano a crederci poco e il Napoli raddoppia, Mertens supera Burdisso, il belga mette in mezzo e Giaccherini non può sbagliare. Secondo le pagelle del CdS, solo Hamsik non arriva alla sufficienza.

Factory della Comunicazione

ZIELINSKI 7 – Prova a spaccare la partita con accelerazioni da discesista, e poi ci riesce con un missile. Giocatore totale: impossibile farne a meno in questo momento.

 

GIACCHERINI 7 – L’avvio è discreto, il crescendo è super. Con la volata che bacia in porta il primo gol in campionato.

 

MAGGIO 7 – In campionato non giocava dall’inizio da settembre. Risultato: un partitone. Che si regala per i 34 anni (oggi).

 

MERTENS 6,5 – Al tiro non è serata, ma trova comunque il modo di dare spettacolo. Per la gente e per la squadra: l’assist regalato a Giaccherini è una pennellata fiamminga.

 

GHOULAM 6,5 – Martello costante e soprattutto attento in fase difensiva.

 

DIAWARA 6,5 – Fa lo schermo, spezza e riavvia: da manuale.

 

ALBIOL 6,5 – Il Cholito sgomita, ma il vecchio leone non perde mai la giocata.

 

SARRI (ALL.) 6,5 – Ora sì, la missione è compiuta e si può parlare di Madrid: dove, guarda caso, andrà a caccia del 19° risultato utile di fila. Sarebbe il record azzurro, ma passerà comunque alla storia. Meritata.

 

INSIGNE 6 – Seguito a uomo e raddoppiato, si mette al servizio della manovra. Come fanno i grandi giocatori.

 

REINA 6 – Tra i pali è uno spettatore, e allora si dedica agli assist dalla porta: spettacolare quello per Insigne.

 

KOULIBALY 6 – Dopo 10 partite d’assenza, sembra disorientato. Gradualmente si rialza, ma con Simeone il solito strapotere fisico non è così netto.

 

HAMSIK 5,5 – Scopre subito di avere un francobollo svedese addosso, e per uno che vive di spazi non è il massimo.

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.