Napoli-Genoa, il centrocampo azzurro impone la sua verve e la sua forza

0

7 Zielinski

Factory della Comunicazione

Nel primo tempo è intrappolato dal fitto centrocampo genoano e gioca soprattutto in fase difensiva inseguendo Laxalt e raddoppiando su Palladino. Nella ripresa è un altro. Impone la sua verve, le sue accelerazioni, la forza nei contrasti. E sblocca il risultato con una botta dal limite senza scampo per Lamanna.

6,5 Diawara

Lo disturba in prima battuta Rigoni e viene raddoppiato da Simeone che arretra per spegnere la fonte del gioco azzurro. Si muove con l’eleganza e la velocità del mamba verde che scivola sui rami della Guinea. Meglio nella ripresa, più propositivo, più disinvolto. E avvia l’azione del secondo gol lanciando Mertens.

6,5 Hamsik

Il centrocampo genoano marca a uomo e Hiljemark è un osso duro. Nel primo tempo col Napoli imbrigliato, tenta l’azione personale, ne salta due e viene murato al tiro. Più a suo agio nella ripresa col Napoli che guadagna campo e prende in pugno il match. Qualche imprecisione. Esce al 75’ per risparmiarsi contro il Real.

Fonte Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.