Ma che difesa hai ora Napoli? Tutti super e Maggio festeggia 35 primavere!

0

Le valutazioni de Il Mattino

Factory della Comunicazione

7 Maggio

A chiamata, risponde. Sono Christian Maggio di anni 35 e 286 partite in azzurro. Sono vicentino, soldato semplice di Montecchio che però è Maggiore. Non lascia un pallone a Fefè Palladino, vecchio ragazzo di Mugnano (33 anni). Si spinge efficacemente in attacco. Quando entra Taarabt, ferma anche lui. Un tuffo in area a salvare. Un paio di gran recuperi. In gran salute.

7,5 Albiol 

Si ricompone la coppia bianco-nera ed ecco, in difesa, i bastardi di Pizzovolturno. Stradomina su Simeone e lo annienta di testa (tre metri sopra il Cholo). Gioca di anticipo. Dirige tutte le operazioni del Napoli uscendo elegantemente dalla linea difensiva. Testa alta e palloni puliti. Sveltisce il gioco. Evita di avanzare palla al piede lanciando sul secondo tocco. Un protagonista.

7 Koulibaly 

Rientra dal Gabòn il nero Zumbòn bailando alegre el balòn. Bentornato, Kalidou. Qualche anticipo su Simeone, protegge anche la fascia sinistra. Sfiora il gol (palla di poco a lato) con una mezza acrobazia sul cross di Ghoulam. Nella ripresa, con la squadra finalmente tranquilla in attacco, si spinge sino al limite genoano. Semina il panico e affida il pallone a Insigne. Grande.

7 Ghoulam

Juric tenta di prenderlo al Lazovic, una trovata da cowboy. Ma l’algerino prende il sopravvento. Batte da sinistra i corner con palloni “tagliati” che tengono in apprensione Lamanna, costretto a salvarsi sotto la traversa. Nel finale, batte magnificamente un calcio di punizione dai 25 metri e Lamanna deve compiere un prodigio salvandosi in corner. Una serata splendente.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.