Euro avversario Napoli – un ottimo Osasuna s’infrange contro un grande Keylor Navas

Le merengues vincono anche grazie alle parate del proprio portiere

0

Sabato 11 febbraio ore 20:45

Factory della Comunicazione

Osasuna-RealMadrid 1-3 Ronaldo(R)24pt-Leon(O)33pt-Isco(R)17st-L.Vazquez(R)48st

 

Primo tempo. Il Real ha la possibilità di ritornare in testa alla classifica, l’Osasuna ultimo ospita un cliente tutt’altro che semplice. L’inizio del match vede il Real provare a fare la partita ma l’Osasuna pressa alto e cerca di ripartire velocemente. La prima palla goal è della formazione di casa con Keylor Navas che sventa la conclusione ravvicinata di Riviere al 9°. Al 12° scontro fortuito tra Marcelo e Bonnin, col giocatore dell’Osasuna che è costretto a lasciare il campo per un movimento innaturale della caviglia. Al 17° è ancora la formazione di casa ad andare al tiro con Causic che da fuori lascia partire un destro che Keylor Navas para, avvio in favore dell’Osasuna ma i blancos possono colpire in ogni momento. Al 24° al primo tiro Cristiano Ronaldo porta le merengues in vantaggio, movimento smarcante del portoghese che incrocia col destro battendo un colpevole Sirigu. L’Osasuna continua a macinare gioco e prova a creare problemi alla difesa del Real, e al 33° arriva il pareggio di Sergio Leon che solo davanti a Keylor Navas supera con un pallonetto il portiere costaricano. Passano 3 minuti e Sirigu riscatta l’errore precedente parando a Benzema un tiro a colpo sicuro. Al 43° ennesima occasione da goal per l’Osasuna con Riviere che prova ad incrociare col destro ma Keylor Navas non si lascia sorprendere. La prima frazione termina in parità con un gran primo tempo dell’Osasuna che ha corso per tutti i 45 minuti senza sosta.

 

Secondo tempo. Nella ripresa l’Osasuna crea la prima palla goal con Sergio Leon ma Keylor Navas è in giornata di grazia, il portiere dei blancos con un grande intervento respinge anche questa. Altro intervento duro al 54° con Raul Garcia che rifila un pestone a Danilo che è costretto ad uscire. Al 62° Isco riporta il Real Madrid in vantaggio dopo una percussione di Benzema fermata dalla difesa, lo spagnolo intercetta il pallone e incrocia col destro. La formazione di casa non è riuscita a mantenere lo stesso ritmo anche nel secondo tempo, il Real ha preso sempre più campo e prova con rapide verticalizzazioni a servire Ronaldo. Una di queste verticalizzazioni pesca Cristiano Ronaldo in posizione regolare ma Sirigu si oppone alla grande al portoghese. Passano pochi secondi e Sergio Ramos di testa è sempre pericoloso, il difensore spagnolo va vicino al terzo goal degli ospiti. Al 78° ancora Ronaldo crea scompiglio nella difesa di casa, stop in area del numero 7 che si lascia cadere invocando il rigore. All’81° la sfida nella sfida tra Sergio Leon e Keylor Navas continua, con la punta di casa che scaglia un tiro molto forte da fuori area che il portiere madrileno para anche stavolta. Al’89° Lucas Vazquez manda alto a porta vuota sulla pressione di un difensore, ennesimo pericolo da parte dei blancos dopo un’ottimo scambio tra Kovacic e James Rodriguez. Al 93° Lucas Vazquez sigla la terza rete del Real superando con un pallonetto Sirigu dopo un perfetto assist di Marcelo e un sontuoso velo di Ronaldo. La gara termina con la vittoria del Real Madrid, merengues nuovamente in testa alla Liga.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

RealMadrid 49**-Barcellona 48-Siviglia 43-Real Sociedad 41-AtleticoMadrid 39-Villareal 35-AtleticoBilbao 35-Eibar 32-Espanyol 32-CeltaVigo 30*-LasPalmas 28-Alaves 24Betis 24*-Malaga 22-Valencia 20*Deportivo 19*-Leganes 18-SportingGijon 13-Granada 13-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

**Due gare da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.