Il Napoli batte per 2-0 il Genoa senza quelle distrazioni che Sarri temeva alla vigilia. I rossoblu partono bene con buoni ritmi e non concedono spazi alla manovra azzurra. I partenopei appena cominciano a giocare diventa difficile per gli avversari. Il tanto attaccare porta alla rete di Zielinski, diagonale preciso imparabile per Lamanna. Negli spazi il Napoli si esalta e sfiora il raddoppio con Diawara e Insigne. Il raddoppio è di Giaccherini ma è tutto merito di Mertens che gli passa un palla davvero invitante. Ora testa a Madrid per la Champions contro il Real Madrid per cullare un mercoledì da leoni. Ecco i top della sfida del San Paolo.
TOP Napoli
Maggio 6,5 – Il terzino nativo di Vicenza ha preso il posto di Hysaj e ha disputato una partita positiva in difesa e si fa vedere in avanti. Tiene a bada Palladino senza eccessivi affanni, così come con Taarabt, insomma tutto cuore e grinta.
Koulibaly 7 – Il Napoli ritrova il suo gigante in difesa e la squadra non prende gol. Annulla completamente Simeone e sfiora anche la rete del vantaggio. Ormai un top player del reparto arretrato e De Laurentiis se lo deve tenere stretto.
Zielinski 7,5 – Il mediano polacco è ormai diventato insostituibile nello scacchiere di Sarri. Nella prima frazione è uno di quelli che tiene su la baracca contro il muro del Genoa e nella ripresa sblocca la sfida con un bel tiro rasoterra imparabile per Lamanna. Come dire è il cervello del centrocampo e della manovra partenopea.
Diawara 7 – L’ex del Bologna si conferma in un ottimo momento di forma, comanda bene davanti alla difesa e per poco non realizza la rete personale ad inizio ripresa. Sarri ha scoperto un vero mastino per il suo Napoli.
Mertens 7,5 – Anche se oggi il belga non segna la rete numero 17 della stagione, lui con i suoi movimenti fa ammattire la difesa rossoblu. La prima rete nasce da uno spunto personale e la squadra avversaria deve rinviare sui piedi di Zielinski. La seconda invece è da vero campione supera due difensori e consente a Giaccherini di realizzare il raddoppio. Un calciatore sempre più completo.
Giaccherini 6,5 – Oggi il Giak aveva un compito non facile sostituire Callejon e ci riesce nel migliore dei modi. Già nella prima frazione mette in difficoltà la difesa ospite con un paio di spunti interessanti, poi nella ripresa arriva il premio con la rete del 2-0 su assist di Mertens. Ha fatto il suo dovere e Sarri ne terrà conto per il futuro.
La Redazione