Coppa del Re: dopo 82 minuti di noia l’Alaves raggiunge il Barça in finale

Pochissime emozioni in campo, Edgar Mendez regala una finale storica all'Alaves

0

Mercoledì 8 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Alaves-CeltaVigo 1-0 Mendez(A)37st

 

Primo tempo. Il risultato di 0-0 del’andata lascia aperto il discorso qualificazione per entrambe le squadre. In avvio è Deyverson che prova ad sbloccare il punteggio senza fortuna, la risposta del Celta arriva cinque minuti più tardi con Aspas. Gli ospiti cercano di comandare il gioco e arrivano al tiro con Cabral, ma il difensore galiziano non centra il bersaglio. Col passare dei minuti è l’Alaves a prendere il pallino in mano, cercando di verticalizzare appena viene riconquistata la sfera. Nel giro di 9 minuti i padroni di casa cercano la via del goal con Ibai Gomez per due volte e con Feddal. Il Celta Vigo subisce le offensive dei padroni di casa ma la vera occasione da goal ancora non si è vista. Al 45° l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi dopo una prima frazione con pochissime emozioni e occasioni.

Secondo tempo. Nella ripresa è ancora l’Alaves che in apertura cerca il vantaggio con Marcos Llorente. I ritmi non elevatissimi nel primo tempo nella ripresa non subiscono un’accelerata. Aspas e Ibai Gomez continuano a cercare il goal, però il forcing dei padroni di casa non porta al vantaggio che adesso sarebbe meritato. Il Celta si rivede al 77° con Wass, ma l’esterno offensivo dei galiziani non è preciso. La gara non è bellissima e le occasioni latitano, la prima vera emozione arriva all’82° con il goal del vantaggio dell’Alaves di Edgar Mendez. Nel finale il Celta cerca di riaprirla in extremis ma la difesa di casa regge. Al triplice fischio boato del pubblico e storica qualificazione per l’Alaves ala finale di Coppa del Re.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.