Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Ciro Venerato di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Real è una tappa di crescita. Nulla comincia o finisce domani. Il progetto vincente è già nato, con un allenatore che ha dato un gioco meraviglioso a questo Napoli. La sfida con il Real potrebbe dare una visibilità internazionale a questa squadra che manca dai tempi di Maradona. La presenza di Diego, domani, unirà passato, presente e futuro di questa società. Per un calciatore sapere che dalla sua ha il tifo di un genio come Maradona, è il massimo. Porta entusiasmo ed esperienza. Ricorderà che indossano la maglia indossata dal più grande calciatore della storia del calcio. Questa presenza dà vigore al gruppo. Poi ovviamente c’è il campo e si apre un altro tipo di discussione.
Le scelte sono dettate dal modo di interpretare la partita. Se il Napoli vorrà curare un po’ di più la difesa, potrebbe giocare con Allan e Diawara, anziché Zielinski e Jorginho. Se invece, Sarri vorrà fare la partita e non subirla, al di là dell’avversario, allora questi ultimi potrebbero partire titolare. Io mi aspetto un compromesso: Diawara e Zielinski. Jorginho fisicamente potrebbe soffrire il Real, mentre la scelta del polacco potrebbe voler dire sfidare gli spagnoli a centrocampo. Sarri sogna di ripetere la prestazione al Bernabeu del Milan di Sacchi che riuscì persino a strappare gli applausi del Bernabeu stesso, nonostante il pareggio. Domani Sarri non vorrà accontentarsi, così come fecero allora i rossoneri”.