SETTORE GIOVANILE – I 2000 di Carnevale parteciperanno al Torneo Arco di Trento
Il torneo ci sarà dal 9 al 14 Marzo
Si avvicina uno dei momenti di maggiore interesse dell’intera stagione calcistica giovanile, l’appuntamento che rappresenta ormai una tradizione del calcio italiano e internazionale. Dal 9 al 14 marzo 2017 è in programma la 46ª edizione del Trofeo Beppe Viola, torneo internazionale Under 17 dedicato alla memoria dell’inviato della Rai prematuramente scomparso nel 1982.
Nella splendida location di Arco e del Garda Trentino la manifestazione coinvolge le migliori squadre e i migliori talenti della categoria Allievi, vale a dire il calcio di domani. In una settimana di sfide, appassionati e addetti ai lavori hanno la possibilità di verificare dal vivo lo stato e le tendenze di un mondo in rapida evoluzione come quello del calcio giovanile. E il valore, non solo tecnico, dell’appuntamento è testimoniato dal fatto che questo è l’unico torneo per il quale la Federcalcio sospende i campionati nazionali di categoria.
Dal Torneo Beppe Viola sono passati molti, se non tutti i più bei nomi del calcio italiano: da Cannavaro a Marchisio, da Albertini a De Rossi, da Immobile a Nesta, Lahm, Schweinsteiger fino a Francesco Totti, solo per citare i principali.
La 46ª edizione propone molte delle più forti squadre italiane e straniere, a comporre uno schieramento che arricchisce in modo esponenziale il valore internazionale della sfida. Queste le sedici formazioni iscritte:
- FK PARTIZAN BEOGRAD (SER)
- SOUTHAMPTON FC (GBR)
- FC NORDSJAELLAND (DEN)
- ATALANTA CALCIO (ITA)
- FC HELLAS VERONA (ITA)
- AS ROMA (ITA)
- FC TORINO (ITA)
- AC CHIEVOVERONA (ITA)
- SASSUOLO CALCIO (ITA)
- SELEZIONE TRENTINA (ITA)
- SS LAZIO (ITA)
- SSC NAPOLI (ITA)
- FC EMPOLI (ITA)
- FC INTERNAZIONALE (ITA)
- RAPPR. LEGA PRO (ITA)
- NAZIONALE DILETTANTI (ITA)
- La Redazione