Lunedì 6 febbraio ore 20:30
Trapani-Avellino 0-0
Primo tempo. L’Avellino si trova in terzultima posizione e cerca punti per riscattarsi, il Trapani con una vittoria riaprirebbe clamorosamente il discorso salvezza. La partita è molto equilibrata con un’occasione per parte nei primi cinque minuti, gli ospiti con Ardemagni e i padroni di casa con Citro. Dopo un avvio ben giocate da parte delle due squadre i ritmi calano, e per vedere un tiro dobbiamo aspettare il 21° e il 26° con Daniele Verde che va vicino in entrambe le occasioni al vantaggio degli irpini. Nel finale il Trapani attacca con più convinzione creando in tre occasioni di portarsi in vantaggio con Coronado Citro e Barilla. In questo primo tempo abbiamo assistito a poche emozioni col Trapani al tiro in cinque occasioni ma mai verso lo specchio della porta.
Secondo tempo. Nel secondo tempo è il Trapani a cercare subito il goal, ma le conclusioni di Canotto e Citro non vanno a segno. Quello che emerge è il solito problema del Trapani che crea molto soprattutto nei match casalinghi ma al momento di concludere spreca troppo. L’Avellino prova ad attaccare con Lavarone e Verde ma anche i giocatori ospiti la porta sembra stregata. Col passare dei minuti i siciliani creano ancora i presupposti per passare in vantaggio, ma Coronado e Canotto ancora una volta difettano in precisione. Nel finale di gara Lavarone ha sul piede la palla per portare a casa i tre punti all’83° ma la rete non arriva. L’arbitro concede 5 minuti di recupero che non bastano per vedere un goal. Le squadra pareggiano una partita non molto spettacolare col Trapani che ha perso una chance quasi unica per ritornare in corsa per la salvezza.
Classifica provvisoria
Verona 45-Frosinone 44-Spal 41-Benevento(-1) 40-Cittadella 38-Perugia 35-Entella 34-Spezia 34-Bari 33-Carpi 33-Novara 30-Ascoli 29*-Salernitana 28-Cesena 27-Brescia 27-Vicenza 27-Latina 26-Pisa 26-Avellino 26-ProVercelli 25*-Ternana 23-Trapani 20
*Una gara da recuperare
A cura di Emilio Quintieri