Il Giornale di Napoli – A. Sacco: “I 2001 vincono ad Avellino e confermano il secondo posto”
Domenica prossima gli azzurrini sfideranno il Palermo
AVELLINO-NAPOLI 0-4
AVELLINO: Pizzella, Gargaro, Cimmino,Farinelli, Sannia, Pastina (70’ Lalise), La Monica, Tortora, Coiro (62’ Sabbatino), Strianese, Ferraro (50’ Paudice). A disp: Pone,Liguori, Caputo, Noviello, Calise,Caso, Sabbatino, Savarese, Paudice.
NAPOLI: Evangelista, Arcella (62’ Gaeta), Salimbè (50’ Apuzzo), Sannino, Mariani, Mazzocchi (70’ Celentano), Guadagni (50’ Frasca), Caiazzo (50’ Credentino), Esposito, Corcione (62’ Carbone), Gilberti (62’ Lauro). A disp.: Daniele,Gaeta,Apuzzo, Celentano,Credentino, Carbone, Lauro, Frasca. All. Marino
Marcatori: 15’ Giliberti (N); 20’ Esposito D. (N); 25’ Corcione (N); 44’ Giliberti
Note: Espulso: Strianese (A); Recupero: 0’ p.t.; 2’ s.t.
AVELLINO – Il Napoli di Marino prosegue nel suo momento positivo e batte ad Avellino i padroni di casa con il punteggio di 0-4. L’inizio gara è equilibrata, gli irpini provano a tenere il ritmo dell’undici azzurro senza però impensierire la porta di Evangelista. I classe 2001 partenopei però cominciano ad attaccare e in dieci minuti chiudono la pratica. Prima con l’esterno d’attacco Giliberti, a seguire con il bomber D. Esposito che segna a porta vuota e poi con Corcione. Nella ripresa arriva la doppietta di Giliberti, in un buon periodo di forma e chiude definitivamente la partita. L’Avellino nel finale rimane in dieci per il rosso ai danno di Striaese. Il Napoli è sempre al secondo posto in solitario. Prossimo turno sarà in casa contro il Palermo, scontro diretto per il vertice e quindi si attendono conferme dell’ottimo momento della squadra partenopea contro i rosanero, per poi andare a giocare contro la capolista Roma.
La Redazione