Andrea Carnevale: “Il Real ha la Storia e l’esperienza, ma il Napoli ha un gioco scintillante ed un tridente che è egualmente magico”
Quando si tratta di certe sfide ogni pronostico cade, come quando si parla della gara che attende il Real Madrid e il Napoli al Santiago Bernabeu il prossimo 15 febbraio, per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Andrea Carnevale, ex giocatore del Napoli ne parla al Corriere dello Sport: “Quelli sono alieni ma Napoli ha un altro tridente magico”.
“Spero che possano prendersi la rivincita, cancellare quella eliminazione che ha sempre rappresentato una ferita. Ne abbiamo giocate tutti di partite, ma quella lasciò un dolore forte, perché uscimmo subito dalla Coppa dei Campioni e dopo aver sognato di farcela. Oggi come allora il Real Madrid è composto da alieni, verrebbe quasi da pensare che dipenda soprattutto dalla loro condizione, ma non è così. Però è anche vero che in questo momento il Real Madrid non sembra stia andando benissimo, qualche difficoltà le incontra, sta concedendo. Ed allora, ripensando alla straordinaria genialità dei tre piccoletti, penso che sia una sfida apertissima a qualsiasi risultato: loro hanno la Storia, l’esperienza ed anche un talento straordinario; ma il Napoli ha un gioco scintillante ed un tridente che è egualmente magico. E poi so che non avrà paura”.