Semifinale di Coppa del Re: pareggio a reti bianche tra Celta Vigo-Alaves

I galiziani non riescono a sbloccare il punteggio, sono anche sfortunati nel finale

0

Giovedì 2 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

CeltaVigo-Alaves 0-0

 

Primo tempo. Allo stadio Balaìdos si affrontano la Cenerentola del torneo l’Alaves e il Celta che ha firmato l’impresa di eliminare il Real Madrid. L’avvio vede i padroni di casa cercare la rete già in avvio, Aspas e Mallo ci provano ma entrambi difettano in precisione. Col passare dei minuti l’Alaves prende campo e con ottime trame di gioco cerca la rete con Deyverson. Il Celta viene messo alle strette dai giocatori ospiti con Camarasa, Pinedo ma ancora una volta la gara non si sblocca. Il Celta dopo 10 minuti alle corde prova la reazione con Radoja e Mallo che vanno vicini al vantaggio galiziano. L’occasione migliore del match arriva al 40° con Manu Garcia che getta alle ortiche un’occasione clamorosa per l’Alaves, dopo aver stoppato in area l’attaccante di casa tira debolmente e centralmente. La prima frazione termina in parità con poche vere emozioni e uno spettacolo tutt’altro che entusiasmante.

 

Secondo tempo. Nella ripresa l’equilibrio tra le due formazioni rimane, Diaz e Pedro Hernandez cercano la rete in avvio ma l’epilogo è il medesimo dei tentativi precedenti. Pronta risposta dell’Alaves con Camarasa ma l’occasione arriva nuovamente sui piedi di un giocatore del Celta. E’ il turno di Aspas che lascia partire un’ottimo tiro che trova prontissimo Pacheco che respinge dando prova di grandi riflessi. Ancora Hugo Mallo va alla conclusione in due occasioni ma il Celta non riesce ad aprire le marcature in nessun modo. Al 78° è ancora Manu Garcia ad avere un’occasione clamorosa, riceve la palla in area a calcia centralmente con Alvarez che evita che il pallone finisca in rete. Nel finale è sempre la squadra di casa a cercare il goal del vantaggio con Aspas, Radoja, Mendez e Guidetti ma stasera la porta per il giocatori galiziani sembra stregata. All’88° Pablo Pedro Hernandez ha il pallone della vittoria, ma il tiro del giocatore del Celta si spegne sul palo. La gara termina sullo 0-0 con il discorso qualificazione apertissimo, anzi il Celta ha a disposizione oltre alla vittoria tutti i pareggi con goal.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.