Serie B, Monday night della 23^ giornata: Spezia-Latina 3-2

Vittoria importantissima per i padroni di casa che superano Novara e Bari

0

Lunedì 30 genaio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Spezia-Latina 3-2 Granoche(S)15pt,26st-Pulzetti(S)20pt-Brosco(L)34st-Garcia(L)45st

 

Spezia-Latina. Padroni di casa per alimentare speranze play-off, mentre gli ospiti con solo due lunghezze sul Cesena terzultimo cercano punti salvezza. Inizio gara favorevole allo Spezia che prima con Pulzetti e Mastinu cerca si aprire le marcature, poi con Granoche al 15° sblocca il match. Dopo il vantaggio passano cinque minuti e lo Spezia raddoppia con Pulzetti, destro sinistro che stordisce il Latina. Per vedere i nerazzurri dobbiamo aspettare il 34° quando Scaglia prova la conclusione senza centrare la porta. Nel finale di tempo sono ancora i giocatori di casa a sfiorare il goal con Djokovic ma la prima frazione termina 2-0. La ripresa vede ancora lo Spezia alla ricerca del goal che chiuderebbe la contesa, ma al 59° la gara cambia perché Terzi riceve il secondo giallo e deve lasciare i padroni di casa in inferiorità numerica per gli ultimi 31 minuti. Gli ospiti sembrano non riuscire a reagire neanche con l’uomo in più, anzi al 71° Granoche segna il 3-0 che sulla carta chiude i giochi. Immediata la reazione del Latina che dopo 70 minuti passati in difesa decide di attaccare, e al 79° con Brosco mette a segno la rete del 3-1. I minuti finali vedono i nerazzurri cercare il goal ad ogni azione con Nica Scaglia e Bandinelli, ma il goal arriva solo nei minuti di recupero con Garcia. La gara termina con la vittoria dello Spezia, ma il Latina è rimasto troppo tempo rintanato dietro senza reagire.

 

Classifica provvisoria

Verona 44-Frosinone 41-Spal 40-Benevento 39-Cittadella 37-Entella 33-Carpi 33-Perugia 32-Spezia 31-Bari 30-Novara 29-Ascoli 28*-Salernitana 27-Brescia 27-Vicenza 27-Latina 26-Pisa 25-Avellino 25-ProVercelli 24*-Cesena 24-Ternana 23-Trapani 18

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.