Liga 20^ giornata: Monday night Las Palmas-Valencia

A Gran Canaria gli ospiti si illudono per un tempo, poi gli amarillos dominano

0

Lunedì 30 gennaio ore 20:45

Factory della Comunicazione

LasPalmas-Valencia 3-1 Mina(V)21pt-Viera(L)42pt-Lemons(L)13st-Boateng(L)16st

 

LasPalmas-Valencia. Las Palmas in cerca di punti dopo le ultime delusioni in campionato per puntare all’Europa. Valencia per staccare ulteriormente le ultime della classe ed ambire a posizioni di classifica migliori. Le due squadre durante il primo quarto d’ora si equivalgono, gli ospiti sembrano più intraprendenti e provano la conclusione a rete con El Haddadi al 12° minuto. Al 21° gli ospiti passano con Santi Mina che ben servito da Gaya apre le marcature. La risposta degli amarillos arriva al 32° quando Kevin Prince Boateng colpisce il palo a portiere battuto. Nel finale del tempo arriva il pareggio di Jonathan Viera che rimette le cose a posto per i padroni di casa. Il primo tempo si chiude in parità, nel finale sono emersi i problemi difensivi che hanno contraddistinto fino ad ora la stagione del Valencia. La ripresa si apre con l’espulsione di Munir El Haddadi dopo 6 minuti, gli ospiti ora dovranno giocare 39 minuti con l’uomo in meno. La superiorità numerica permette agli amarillos di fare ciò che vogliono, nel giro di tre minuti dal 1-1 si passa a 3-1. Al 58° Mauricio Lemons porta i padroni di casa in vantaggio e al 61° Boateng vendica il legno colpito nella prima frazione. Doppio schiaffo che mette KO il Valencia che fino al termine della partita fa registrare solo un debole tentativo di Zaza. Gli ospiti si erano illusi di poter fare punti dopo la prima frazione, ma l’espulsione nella ripresa ha cambiato totalmente le cose.

 

Classifica provvisoira

RealMadrid 46*-Barcellona 42-Siviglia 42-AtleticoMadrid 36-RealSociedad 35-Villareal 34-AtleticoBilbao 32-CeltaVigo 30-Espanyol 29-Eibar 29-LasPalmas 28-Alaves 24-Betis 23-Malaga 22-Valencia 19*-Deportivo 19-Leganes 18-SportingGijon 13-Osasuna 10-Granada 10

*Una gara da recuperare il 22/02/17

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.