Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Marco Bucciantini, Vicedirettore de “L’Unità”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“E’ una scia illusoria quella che lascia la Juventus. Ora la squadra di Allegri sta anche superando le perplessità tattiche di questo nuovo modulo. Per questo la scia della Juve lascia solo illusione, però stare in scia ti aiuta ad andare più veloce.
Ieri il Napoli ha giocato una partita strana dove ha preso subito un gol. Poi si è fatto fatica non a giocare ma a creare occasioni nitide da gol. Il Napoli ha provato anche a vincere la partita con Pavoletti, ma lui è un attaccante che ancora deve capire alcune cose e Sarri lo deve mettere in condizione giusta di fare gol. E’ stato tutto strano anche perchè non era stato sbagliato l’approccio alla partita degli azzurri, anche se c’è stato il gol dopo 6 minuti. Dopo il pareggio, il Napoli ha creato qualche problema al Palermo, anche cambiando il modo di giocare. Con il 4-2-3-1 un’arma che è mancata ieri sera, sono stati i tiri da fuori. Tirare da fuori non vuol dire solo far gol, ma vuol dire anche costringere i difensori degli avversari ad uscire e quindi si possono creare più spazi in area.
Il Napoli purtroppo sta prendendo troppi gol al San Paolo, 14 sono tanti e soprattutto perchè arrivano da avversari di bassa classifica. La vera differenza è prorpio questa e a mio avviso l’assenza di Koulibaly sta mancando molto. Maksimovic ha fatto sicuramente di più ma non ha fatto sicuramente una prestazione che lo ha rivalorizzato. Prendere gol quando si subisce un solo tiro in porta, non credo sia sfortuna. Perchè se stiamo a commentare la stessa cosa per 3-4 volte, allora il problema c’è e non può essere accomunato solo alla sfortuna”.