M. Pistocchi: “Finalizzazione, schemi e Pavoletti: ecco cosa non è andato col Palermo”
Maurizio Pistocchi, giornalista di Premium Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “La partita di ieri col Palermo mi ha ricordato quella col Sassuolo: un dominio territoriale che non ha dato il risultato sperato. I rosanero si sono difesi bene; cosa non ha funzionato? Sicuramente la finalizzazione, come l’errore sesquipedale di Insigne sotto-porta; a volte si è cercato subito il cross senza pensare al fraseggio e un Pavoletti ancora molto indietro. Sarri l’ha fatto entrare troppo presto, la squadra è abituata a schemi di gioco funzionali alle caratteristiche dei giocatori: Pavoletti gioca con il riferimento della porta e non dei compagni come tutti gli altri, e per questo motivo ha fatto errori di posizionamento.
In questo senso ho dubbi sul suo acquisto: serviva un centravanti che potesse manovrare e giocare con la squadra, lui invece è uno molto bravo in area di rigore.
Le parole di Spalletti sull’assistente di Ercolano? Sbaglia, fa un errore grave di comunicazione: il localismo non c’entra. Gli errori degli arbitri ieri sono stati sesquipedali, ma questi sospetti non vanno insinuati.
Il Napoli ha preso troppi gol, ieri brutta prestazione anche di Ghoulam, che mi lascia sempre perplesso: in attacco fa cose egregie, ma dietro crea problemi”.