U. Zapelloni (GdS): “Turno sereno per le prime della classe. Real? Il calcio italiano deve aiutare il Napoli”
Umberto Zapelloni, vicedirettore de “La Gazzetta dello Sport”, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Qui quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “I giochi per la salvezza sono fatti, difficile che le ultime tre possano recuperare tanti punti.
Il Sassuolo quest’anno ha avuto dei problemi, non è più quello dell’anno corso; la Samp alterna buone partite a partite da dimenticare, sulla carta il turno è favorevole al Napoli ma non mi sembra complicato per chi le sta davanti. Ci sono bucce di banana sparse sul percorso delle prime della classe, ma questo credo sarà un turno sereno per le big.
La Juventus sta giocando con un modulo offensivo, che andrà valutato quando ci saranno impegni più probanti: ci vuole la saggezza che Allegri ci ha fatto vedere durante la carriera, anche perché ci stiamo avvicinando alla fase decisiva della Champions, che sarà decisiva anche per il campionato.
Giampaolo studia benissimo gli avversari, ma la Roma arriva da un momento positivo ed è riuscita a sopperire alla grande all’assenza di Salah con un Fazio importante e con un terminale offensivo che era mancato all’anno scorso; a questi va aggiunta la quantità che regalano Perotti e Nainggolan.
Sarri quest’anno è riuscito a cambiare un po’ il Napoli, adattandolo alle assenze e facendo un salto di qualità.
Il Napoli deve giocare nelle migliori condizioni contro il Real Madrid, il calcio italiano deve andargli incontro”.