Serie B 23^ giornata: il Frosinone si gode il primato per una notte

Dopo una prima frazione dominata dal Frosinone, il Brescia domina la ripresa

0

Venerdì 27 gennaio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Frosinone-Brescia 1-0 Ariaudo(F)37pt

 

Frosinone-Brescia. Il Frosinone vincendo, potrebbe andare in testa a pari merito col Verona per almeno una notte. Il Brescia si trova al centro della classifica cerca di distanziare le molte squadre racchiuse in pochissimi punti. Avvio dove è il Frosinone a dettare i ritmi e al 9° l’arbitro assegna un rigore alla squadra di casa, dal dischetto Daniel Ciofani fallisce la massima punizione. I padroni di casa sembrano non accusare il colpo e ci riprovano con Ariaudo e Soddimo, ma nessuno dei due porta in vantaggio il Frosinone. Una vera reazione del Brescia non arriva e la formazione di casa prende campo rendendosi pericolosa più volte con Soddimo, Frara e Daniel Ciofani. Al 37° arriva il vantaggio frusinate con Ariaudo con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione si chiude col vantaggio del Frosinone che ha dominato i primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa si vede un Brescia diverso, Brocchi deve essersi sgolato negli spogliatoi. Due traverse in pochi minuti per le Rondinelle, Bisoli al 53° e Bonazzoli al 60°. Gli ospiti hanno iniziato con un altro piglio mettendo in seria difficoltà il Frosinone che per ora non da segni di reazione. Al 76° Caracciolo ha la palla del pareggio, ma l’Airone di testa non trova la rete. Ancora Brescia nel finale con Fontanesi, ma anche il tentativo del difensore delle Rondinelle non va a segno. Nei minuti conclusivi della partita Racine Coly viene espulso lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. Brescia pericoloso ancora con Fontanesi ma il goal sembra non voler arrivare, nonostante l’uomo in meno gli ospiti gettano il cuore oltre l’ostacolo per inseguire un pareggio che sarebbe anche meritato. La gara vede la vittoria in sofferenza del Frosinone che agguanta in testa almeno per una notte il Verona a 41 punti, gara dai due volti con il rimpianto per i ragazzi di Brocchi di essere scesi in campo dopo 45 minuti.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Frosinone 41-Verona 41-Spal 39-Cittadella 37-Benevento 36-Carpi 33-Entella 32-Perugia 31-Bari 29-Spezia 28-Novara 28-Ascoli 27*-Salernitana 27-Brescia 27-Vicenza 26-Latina 26-ProVercelli 24*-Avellino 24-Pisa 24-Cesena 23-Ternana 20-Trapani 15

*Una gara da recuperare

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.