Perinetti: “Un’idea di gioco così forte da sopperire anche all’ assenza di Higuain!”

0

Alla base degli elogi la struttura tecnica, le idee chiare, le letture di gioco che sono evidenti, naturale conseguenza del lavoro
settimanale. È questo il pensiero di Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Napoli: «Il punto di forza del Napoli è l’idea di gioco che Sarri è riuscito ad infondere alla sua squadra, talmente forte da sopperire anche ad assenze importanti, come quella di Higuain, quasi del tutto nascosta dall’invenzione di Mertens centravanti dopo l’infortunio di Milik. La crescita di questa squadra non può che essere legata all’organizzazione tattica unita agli ultimi acquisti estivi che hanno permesso a Sarri di avere maggiori possibilità di scelta e al gruppo di mantenere alta la propria intensità. Il Napoli può ancora crescere man mano che i giocatori verranno inseriti in squadra e avranno consapevolezza in sé stessi e sul fatto che la strada tracciata è quella giusta. Inoltre, se la società continuerà ad inserire pedine nuove, allora il Napoli potrà restare al vertice per tanto tempo». (Il Roma)

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.