ZDH il centrocampo è servito, Diawara talento in continua evoluzione

0

I voti di Mimmo Carratelli

Factory della Comunicazione

6,5 ZIELINSKI
Comincia in sordina. Va al tiro, ma conclude alto. Più efficace in fase difensiva. Recupera molti palloni a centrocampo, vince i contrasti con grande energia, poi sulle ripartenze viene bloccato. Pressing alto, ma anche recuperi nella metà campo azzurra. Tra i più efficaci nel finale quando la Fiorentina attacca.

7 DIAWARA
Giovane sovrano del centrocampo, un fuoriclasse o un incosciente, come ama dire Sarri. Cristoforo lo marca a uomo, Bernardeschi raddoppia. Ma Diawara esce sempre alla grande da ogni duello concedendosi dei dribbling irrisori, finta e contro-finta e via ad andare. Nel recupero lancia un grande contropiede.

7 HAMSIK
Punta subito la porta e Astori gli smorza il tiro che Tatarusanu para. Lancia ripetutamente Insigne nello spazio. Retrocede e porta avanti la palla. A volte sembra scomparire, ma è una illusione. C’è sempre sino allo sprint sul tocco di Insigne dando palla a Callejon per il gol della qualificazione alla semifinale di Coppa.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.