COPPA ITALIA – Napoli-Fiorentina 1-0, i top azzurri della sfida del San Paolo

Il Napoli conquista la semifinale di Coppa Italia

0

Il Napoli batte per 1-0 la Fiorentina e conquista la semifinale di Coppa Italia dove attenderà la vincente di Juventus-Milan che si disputerà domani sera. Nella prima frazione i viola sfiorano la rete con Astori superbo Reina, risponde Pavoletti che sfiora il gol da ottima posizione. Insigne tra primo e secondo tempo coglie la traversa. Il gol è nell’aria e lo realizza di testa Callejon su assist di Hamsik. Nel finale espulsi per doppia ammonizione Hysaj per i partenopei, mentre per gli ospiti Oliveira. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Reina 7 – Il portiere spagnolo ha compiuto per lo meno tre grandi parate, di cui una d’istinto puro su Astori da posizione defilata. Sta trovando la continuità dei giorni migliori e anche nelle uscite trasmette sicurezza.

Strinic 7 – Il croato sta davvero trovando la condizione migliore possibile, non perde un duello in fase difensiva sul giovane e promettente Chiesa, e spinge assieme ad Insigne sul lato sinistro. A metà della ripresa esce dal campo per far posto a Maggio ma non sembra nulla di serio.

Albiol 7 – Con il difensore iberico, Kalinic e Babacar nel finale non riescono a passare. Davvero con lui la difesa e sicura e ne trae giovamento.

Diawara 6,5 – Il mediano ex Bologna all’inizio è apparso in difficoltà con il pressing della Fiorentina, ma è stato un fuoco di paglia, visto che poi tiene il centrocampo con molta facilità e sembra avere la disinvoltura di un trentenne.

Insigne 7 – La prova del ragazzo napoletano è stata davvero superlativa, non trova la rete solo per pura sfortuna come i due legni colpiti, ma regala magie al popolo del San Paolo. Nel finale fa ammattire Sanchez con un tacco volante incredibile. Ora si è preso il Napoli e la squadra sulle sue spalle.

Callejon 6,5 – Il giocatore iberico ha siglato la rete della vittoria con un bel colpo di testa. La prova dello spagnolo è stata di grande sacrificio recupera palloni e lotta fino allo scadere della partita. Sarri o Calzona non lo tolgono dal campo e non hanno tutti i torti.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.