Casertana-Paganese 2-0
CASERTANA (4-3-3): Ginestra 7; Finizio 6 Rainone 7 D’Alterio 7 Ramos 6,5; De Marco 6,5 Rajcic 6 Giorno 6 (23′ st Carriero 6); Giannone 6 (35′ st Colli 6) Corado 6,5 Ciotola 6,5 (19 st De Filippo 7). A disp.: Fontanelli, Pezzella Magnino, Bernardes, Diallo. All.: Tedesco 7.
PAGANESE (4-4-1-1): Chiriac 6; Picone 5 (42′ st Longo sv) Alcibiade 5,5 Silvestri 5 Della Corte 5,5; Herrera 6 Pestrin 6 Maiorano 6,5 (35′ st Stoia sv) Cicerelli 6; Mauri 5,5 (25′ st Zerbo 5); Reginaldo 5,5. A disp.: Coppola, Mansi, Parlati, Caruso, Tagliavacche, Camilleri. All.: Grassadonia 5,5.
ARBITRO: Andrea Capone di Palermo 6.
Guardalinee: Palermo e Falco
MARCATORI: 8′ st Ciotola, 29′ st De Filippo.
AMMONITI: Reginaldo (P), Mauri (P), Rajcic (C), De Marco (C), Colli (C), De Filippo (C).
NOTE: spettatori 500 circa (incasso non comunicato, divieto tifosi ospiti e accesso riservato solo agli abbonati). Angoli 6-4 per la Casertana. Recupero, pt 0′, st 4′.
Un salto in avanti verso la salvezza. La firma è dei gregari. Di coloro che fin qui hanno assaggiato più panchina che campo. Sblocca Ciotola, eterna incognita della Casertana, raddoppia De Filippo, talento puro classe ’97, fino a ieri aveva collezionato giusto qualche stralcio di partita. Un giornata insolita, a partire dal clima surreale di un “Pinto” riservato soltanto agli abbonati per il provvedimento preso dalla Prefettura di Caserta. I locali partono forte, ma la Paganese è sempre lì pronta a pungere soprattutto con la rapidità di Cicerelli e Reginaldo.
Gli ospiti si presentano con un 4-4-1-1 molto dinamico. La Casertana è orfana di Carlini e Tedesco si affida a Ciotola per completare il trio con Corado e Giannone. I rossoblù hanno subito l’occasione per portarsi in vantaggio. Corado parte in contropiede e pesca Giannone in area tutto solo. L’attaccante controlla, ma calcia fuori un tiro facile. La risposta di Cicerelli su punizione è controlla da Ginestra che manda sul fondo. Alla mezz’ora l’occasione più ghiotta degli azzurrostellati: Maiorano fa partire un tiro potente dalla distanza, Ginestra la tocca di quanto basta per far sbattere il pallone sulla traversa. La Casertana, però, è in giornata.
Nella ripresa la spinta si fa sempre più insistente. Giannone mette a dura prova Chiriac su punizione. E’ Ciotola a sbloccare il match all’ottavo, trovando il suo primo gol casertano. Nonostante il vantaggio, la Casertana continua ad attaccare. Ramos cerca il bis dopo il jolly di Monopoli, ma questa volta il suo angolo velenoso viene ricacciato dal portiere. Al 29′ la gara viene chiusa. De Marco recupera un gran pallone sulla trequarti e lascia partire un tiro che impatta sul palo. La palla resta lì, il centrocampista ci riprova, ma Chiriac smanaccia. L’azione non finisce perché arriva De Filippo che festeggia il suo primo gol in Lega Pro.Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche