RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Domani contro il Milan dovremo alternare la sciabola con il fioretto”

0

13,32 – Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri

Factory della Comunicazione

13,30 – Sarri: “Allan? Sta giocando meglio della passata stagione, quest’anno ha un’alterativa di livello come Zielinski, ma se devo fare un bilancio sul suo rendimento sono più contento quest’anno che della passata stagione. 

13,29 – Sarri: “Per me la Coppa d’Africa è l’unica manifestazione che si effettua durante i campionati europei. Io se fossi un presidente io farei battaglie legali per farli smettere e ci sta danneggiando nelle alternative”

13,27 – Sarri: “Domani sera a San Siro dovremo saper interpretare al meglio i momenti della sfida, a volte dovremo usare la sciabola, mentre in altri il fioretto. Maksimovic? Per lui è un percorso lungo, dovrà sapersi adattare alla difesa a 4, per noi è normale che debba crescere da questo punto di vista”.

13,25 – Sarri: “Io non firmo per il secondo posto in classifica, ce la giochiamo fino alla fine della stagione. Su Suso e Bonaventura, c’è da dire che sono ottimi calciatori, di grande livello, il pericolo è evidente e dovremo stare molto attenti. Pavoletti? Sta meglio, anche se non ha ancora l’efficienza fisica dei compagni visto che è stato fermo per due mesi. Per trovarla deve giocare e questo va a contrasto, però è in crescita”.

13,22 – Sarri: “Maradona tatticamente può giocare dove vuole, non lo puoi ingabbiare da questo punto di vista. Sulla sfida di domani sera c’è da dire che si capirà a che punto stiamo. Il Milan è in costante crescita, per noi sarà una partita difficilissima e visto il campionato devi cominciare a fare punti anche negli scontri diretti senza sbagliare con le piccole”

13,19 – Sarri: “Ringrazio Ancelotti, le sue parole mi rendono felice, ma devo dire che non sono un’icona. Probabilmente lui dice che il calcio italiano si è evoluto. La difesa? Mi sono allenato con i ragazzi della Primavera, ci sono componenti che non ci hanno aiutato in questa settimana. Tonelli si è allenato con la squadra, mentre Albiol ha ancora linee di febbre, vediamo domani come stanno”.

13,17 – Sarri: “Io difficilmente non mi emoziono, ma vedere Maradona mi ha fatto commuovere, lui è il calcio è l’idolo della città ed amano la maglia azzurra. Mi auguro che la sua presenza abbia dato la carica necessaria ai miei ragazzi”.

13,15 – Francesco Marciano anticipa le possibili scelte in vista di San Siro: “Sarri probabilmente non convocherà Chiriches, mentre saranno nella lista Tonelli e Albiol”

Sarri

Oggi alle ore 13,15, presso la sala stampa di Castel Volturno, il mister del Napoli Maurizio Sarri interverrà in vista della sfida contro il Milan a San Siro a 24 ore da una gara davvero importante. Gli azzurri hanno un vantaggio di 4 punti sui rossoneri di Montella e puntano a tenerli a distanza oppure allungare. Il Milan invece vuole confermarsi contro una big del campionato e punta sul gioco offensivo di Suso e Bonaventura vicini a Bacca. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.