Quarti di finale di Coppa del Re: Atletico con un piede e mezzo in semifinale

Al Vicente Calderòn i colchoneros calano il tris, i blaugrana invece vincono di misura

0

Giovedì 19 gennaio ore 19:15

Factory della Comunicazione

AtleticoMadrid-Eibar 3-0 Griezmann(A)28pt-Correa(A)15st-Gameiro(A)23st

ore 21:15

RealSociedad-Barcellona 0-1 Neymar(B)rig.21pt

 

AtleticoMadrid-Eibar. L’inizio della partita vede le squadre molto attente a non sbilanciarsi, nessuna delle due formazioni riesce ad imporre il proprio ritmo alla gara. La prima conclusione del match si vede al 21° con Bebe che non riesce ad aprire le marcature. L’Atletico alla prima azione passa in vantaggio, Griezmann sblocca il match ben assistito da Gimenez. La partita non è bellissima e i ritmi di gioco sono veramente bassi, le squadre vanno a riposo con l’Atletico in vantaggio con l’unico tiro nello specchio per i colchoneros. Nella ripresa l’Eibar cerca il pareggio ancora con Bebe senza riuscirci, l’Atletico attacca con più convinzione e al 60° Correa raddoppia per i padroni di casa. Nella gara si vedono pochissime azioni, ma la i ragazzi di Simeone risultano cinici sotto porta. Passano 8 minuti dal raddoppio e Gameiro chiude il match col terzo goal su assist di Griezmann. Nel finale i padroni di casa non rischiano nulla e portano a casa una vittoria che chiude virtualmente il discorso qualificazione.

 

RealSociedad-Barcellona. La gara la fa il Barça, la prima opportunità è dei blaugrana con Suarez che viene fermato sul più bello dalla difesa di casa. Successivamente ci prova Neymar, ma anche lui sbatte contro il muro della Real Sociedad. Al 20° viene asseganto un calcio di rigore per gli ospiti, Neymar dal dischetto porta in vantaggio i catalani al 21°. La squadra di casa prova la reazione con Martinez e Vela ma entrambi i giocatori non riescono a pareggiare il match. La partita è molto equilibrata, dopo il goal subito la Real Sociedad ha alzato il baricentro e cerca di impensierire la difesa dei catalani. Negli ultimi minuti del primo tempo la formazione di casa non riesce a rendersi pericolosa e la prima frazione termina con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa i ritmi non aumentano e il Barcellona controlla agevolmente il goal di vantaggio, al 57° Neymar cerca la doppietta ma la conclusione dell’asso brasiliano non va a segno. La gara subisce un brusco calo di ritmo, non si vedono azioni degne di nota fino all’87° quando Pique nel giro di un minuto va due volte vicino al goal. Nel finale di gara Illaramendi non trova il pareggio al 90°, il tiro dell’ex Real Madrid esce di poco. Questa è l’ultima emozione della gara, appuntamento al Camp Nou per vedere se la Real Sociedad riuscirà a ribaltare il risultato.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.