Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Mister Emiliano Mondonico. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Speriamo che Maradona torni nel mondo del calcio partenopeo, così torniamo tutti bambini! E’ sempre bello vedere figure del genere intorno alla squadra. La sfida col Milan? Gli scontri diretti sono importanti per andare in vetta. Gli scontri con le big sono cruciali e questa è una vera e propria prova scudetto. Per tutti sembrava impossibile un po’ di tempo fa, ma adesso con questa Juve che non ha ancora ritrovato lo spirito giusto, il campionato sembra riaperto. La Juventus può perdere lo scudetto e Roma e Napoli devono essere convinti di poterlo vincere. Partita dopo partita, vediamo, la squadra magari crescerà e maturerà con il tempo. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità.
Montella e Sarri stanno dando tantissimo a questo campionato. Entrambi stanno facendo rendere al meglio i giocatori a disposizioni, e questa è la cosa più importante per giudicare l’abilità di un allenatore. Sarri dopo una partenza con il vecchio modulo, si è inventato questo Napoli per creare una squadra forte e divertente. Montella con meno responsabilità sulle spalle, è riuscito a mescolare giovani e meno giovani, ottenendo ottimi risultati. Il Milan in difesa soffre e ha delle assenze importanti. Il Napoli davanti ha un arsenale distruttivo e per questo vedo gli azzurri favoriti al San Siro. Giocare sulla rapidità e non sulla fisicità può mettere in difficoltà Paletta e Gomez lì dietro. Non dare punti di riferimento in attacco potrà dimostrarsi una strategia vincente. Jorginho o Diawara? Se vuoi far giocare i tre davanti con grande libertà, è giusto appesantire il centrocampo e mettere qualcuno che ringhi sulle caviglie degli avversari. Il punto più significativo sarà avere a disposizione Milik e Pavoletti, così da dare una variabile offensiva in attacco. A partita in corso questo potrà rivelarsi un’arma importante”.