Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Marco Bellinazzo del Sole24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il connubio tra Napoli e Maradona è un connubio vincente. Non si è riuscito ancora sfruttare questo potenziale commerciale, visti i problemi fiscali avuti da Diego negli ultimi periodi. Poi finora la società di De Laurentiis si è sempre dimostrata fredda nei confronti di Maradona e dopo dieci anni forse è arrivato il momento di riprendere questo legame.
La classifica dei fatturati è categorica. Il Napoli non rientra nelle prime venti, anche se calcola la stagione dove gli azzurri non riuscirono ad andare in Champions. La Juventus è decima. Senza gli introiti della Champions, la struttura economica degli azzurri è solida, ma ancora troppo debole rispetto a quella dei top club europei. Eppure, ciò nonostante il Napoli ha costruito una signora squadra. Se vuole continuare a crescere e competere anche in Europa ad alti livelli, Il Napoli deve fare certi investimenti e muovere certe leve che al momento sono ferme.
Maradona ha stretti legami con la famiglia regnante di Dubai e con il suo nome sarebbe ancora più facile attrarre investitori, ammesso che ADL sia disposto a cedere parte delle proprie quote societarie, ma già sul piano del merchandising gli indici di interesse potrebbero crescere molto”.