Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Stefano Barigelli del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Non credo che nel fine settimana vedremo movimenti di classifica significativi. La Juventus riprenderà la sua marcia dopo Firenze, anche se la Lazio è un’ottima squadra. Inzaghi sta facendo rendere al meglio l’organico datogli da Lotito. Tra tutti gli allenatori di testa è quello che ha dovuto subire il maggiore stress in partenza. Tra Sampaoli e Bielsa, c’è stata una girandola emotiva non indifferente. Doveva andare a Salerno e adesso invece sta allenando i biancocelesti con grandi risultati. Ciò nonostante, fare risultato a Torino è davvero complicato, anche per la Lazio.
Le responsabilità di Allegri sono minime. In difesa c’è un problema anagrafico e il centrocampo non è più così straordinario. Rincon è un ottimo giocatore, ma non certamente un To Player. I troppi gol subiti sono anche colpa del centrocampo che fa fatica nel fare filtro. Pogba è partito e non è stato rimpiazzato a dovere. Basti pensare ai tanti profili individuati sul mercato, ma nessuno di questi è stato preso. Dybala è un giocatore di grande qualità, anche Maradona ne ha parlato benissimo. Prima di dar per morta la Juventus, bisogna aspettare. Hanno vinto cinque scudetti di fila e sono una squadra che hanno battuto qualunque tipo di record. Poi se il campionato si riapre, meglio ancora. Gli scudetti combattuti fanno bene al campionato. Che ci sia una corsa a tre tra Napoli, Roma e Juve è meglio per tutti.
Il Napoli quando attacca è una squadra difficile da contenere. Crea tante occasioni e non ha eguali in Italia sul piano offensivo. A Milano sarà un test importante per lottare per lo scudetto. Dopo Firenze il campionato si è riaperto e San Siro sarà uno snodo importante. Montella è un ottimo allenatore e il Milan va rispettato. Hanno battuto la Juve due volte quest’anno. Nonostante questo, il Napoli ha la qualità per vincere a Milano e questo la candiderebbe automaticamente allo scontro scudetto”.