Josè Callejon è il giocatore di cui Sarri non intende privarsi nemmeno per una partita. La sua tecnica nel muoversi sulla fascia destra e le sue qualità nell’attaccare e difendere, lo rendono insostituibile. Forse Giaccherini, è quello che, data la sua duttilità, potrebbe e può, quando è chiamato, far rifiatare Calleti, ma non assicura la stessa copertura di Callejon.
Il Napoli potrebbe tentare l’assalto a due gioielli: Bernardeschi e Berardi.
Nel primo caso De Laurentiis avrebbe dalla sua gli ottimi rapporti con Della Valle. Differente il discorso per Berardi, tornato in campo da poco e subito pronto a mostrare il proprio talento a suon di assist.
Trattative complesse, alle spalle delle quali potrebbe però profilarsi un colpo a sorpresa: il ritorno di Borini dall’Inghilterra. Attualmente in forza al Sunderland, ha un contratto in scadenza nel 2019, il che rende questa sessione estiva quella ideale per tentare un assalto. Gioca tendenzialmente a sinistra, così da potersi accentrare e cercare il tiro ma è in grado di spostarsi sulla fascia opposta, offrendo a Sarri ciò di cui avrebbe bisogno, grinta e tanta corsa. Ha un passo dal successo, Borini non è mai realmente esploso del tutto. A 25 anni, potrebbe trovare la via della grandezza con un maestro di calcio come Sarri.
Fonte Calciomercato.it