Sarri ha creato una cooperativa, quella del gol

0

Con un campionato arrivato giusto al giro di boa, la qualificazione agli ottavi di Champions ed ai quarti di Coppa Italia assicurate, il bottino è già di quelli extra-large: 56 le reti segnate, di cui 42 in campionato, 11 in Europa e 3 in Coppa Italia. Ora che un po’ tutti ci hanno preso gusto a segnare, ecco che le proiezioni si tingono di un azzurro intensissimo. Nel mirino ci sono naturalmente i 106 gol (globali) della passata stagione, obiettivo alla portata del Napoli ultima versione, ove si continuasse a procedere con tale andatura. Tenuto soprattutto conto (e ben presente) che attualmente la premiata ditta partenopea è quella che segna di più in campionato. Più di Roma e Juve, rispettivamente seconda e terza. Piccolo inciso: nella prima annata di Sarri (2015/16), quella del record dei 106, erano stati 13 gli azzurri a prendere parte alla festa del gol (in 11 s’erano alternati nel campionato segnandone 78 su 80, gli altri 2 erano autogol). Ma c’è anche da considerare che una larghissima fetta era andata a colui che è poi passato al “nemico”. Ora, con un intero girone di ritorno a disposizione, ed un percorso nelle coppe ancora da tracciare, tutto potrebbe accadere. Anche che alla lista dei 12 diversi marcatori se ne aggiungano altri.

Factory della Comunicazione

CHI SONO

Dalla difesa in su: Koulibaly (1), Maksimovic (1), Tonelli (1), Chiriches (2), Hamsik (7), Zielinski (3), Giaccherini (1), Insigne (5), Callejon (8), Mertens (15), Milik (7) e Gabbiadini (5). Totale: 56. Coperti perciò tutti i settori del campo in fatto di segnature. Comanda dunque la provvisoria graduatoria un inaspettato nonché strepitoso Mertens, che è riuscito a fare le veci dell’infortunato Milik come il più scafato dei centravanti. Altro che falso nove. Lo seguono sul podio Callejon con 8, poi Hamsik e Milik a pari merito con 7. E ciò che fa ben sperare è che di recente la cooperativa ha accolto nuovi soci. Sono riusciti infatti ad iscriversi due come Tonelli (giustiziere della Samp) e Giaccherini (nell’ultima di Coppa Italia), impiegati col contagocce. L’ex-Empoli all’esordio, addirittura a sette mesi dall’acquisto, annunciato già nel maggio scorso.

Fonte CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.