Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Gianluca Di Domenico, procuratore di Ricardo Rodriguez. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Sanogo? Abbiamo provato a portare il ragazzo in Serie A, al Genoa. I liguri hanno fatto di tutto per prendere questo ragazzo, così da sostituire Rincón, ma lo Young Boys ha rifiutato. Rodriguez al momento sta giocando come difensore centrale. Lui è un esterno, ma ha un’intelligenza tale che può ricoprire più ruoli. Rimane uno dei difensori di punta del Wolfsburg. In quanti hanno chiesto il ragazzo per giugno? Ultimamente mi hanno chiamato più giornalisti che società. I club ci sono, e quando un giocatore del genere è a questi livelli, l’interesse c’è sempre. Poi è del 1992, quindi ha margini di miglioramento ancora inesplorati. Nel calcio non si sa mai, ma al momento è concentrato a fare bene nel girone di ritorno, così da uscire dal fondo della classifica. E’ un giocatore che ammira Napoli, ha spesso trascorso le vacanze lì, tra Capri e Sorrento e n’è rimasto folgorato. Il suo futuro è ancora da scrivere, ma l’Italia rimane in pole-position. L’Inter? E’ una società che Ricardo stima moltissimo.
Gabbiadini al Wolfsburg? Con Mali è stato preso un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Manolo. Quindi, non credo che prenderanno altri giocatori in attacco. Questa trattativa sembra andare avanti da anni, ma ormai è più una propaganda di mercato, visto che la società tedesca quando vuole prendere un giocatore, lo prende senza titubare troppo. Gabbiadini è un giocatore che può stare in parecchie squadre di livello in Bundes. Il problema è che avendo poco spazio per giocare, non ha la possibilità di dimostrare di valere la richiesta economica del Napoli”.