Serie A – Juve in HD, Higuain e Dybala stendono 3-0 il Bologna

0

Vince la Juve nel posticipo della 19^ e ultima giornata del girone d’andata: allo Juventus STadium gli uomini di Allegri superano 3-0 il Bologna e riallungano sulle inseguitrici (Roma a -4), con la sfida ancora da giocare contro il Crotone.
Il tecnico livornese ritrova dal 1’ sia Barzagli che Dybala, mentre nei quattro di difesa sulla sinistra c’è Asamoah; Donadoni in attacco sceglie Krejci e il giovane Di Francesco insieme a Mattia Destro.
Pronti-via e i per i bianconeri la strada è subito in discesa:è il 7’ quando Pjanic inventa dalla trequarti un pallone che Higuain è bravissimo a scaraventare in rete al volo, con Mirante che tocca senza riuscire ad opporsi.
Il Bologna subìto il colpo è bravo a non sparire dal campo e anzi crea qualche grattacapo in ripartenza ai padroni di casa: in un paio di circostanze è bravissimo Di Francesco ad andarsene via in contropiede ma le occasioni vengono sventate da Neto (oggi al posto di Buffon).
Il match scorre via senza particolari sussulti, fino al 41’: Sturaro si incunea in area di rigore,  Oikonomou lo tocca e per l’arbitro Mariani è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dybala, che dopo aver sbagliato quello decisivo nella finale di Supercoppa di Doha, non sbaglia e spiazza Mirante. E’ il 2-0, che chiude il primo tempo e di fatto la gara.
La ripresa comincia con lo stesso canovaccio del primo tempo e dopo dieci minuti arriva il 3-0: Lichtsteiner scappa sulla fascia destra e mette in mezzo un cross che Higuain deve solo depositare in porta di testa.
Da quel momento la partita non ha nient’altro da dire, se non la nota dell’esordio con la maglia bianconera di Thomas Rincon.
Juve che torna a vincere e, senza il minimo sforzo, sale a quota 45 punti e si mette alle spalle la delusione di Doha; prossimo appuntamento per i bianconeri all’”Artemio Franchi “ contro la Fiorentina domenica alle 20.45. Per il Bologna, occasione di riscatto nell’anticipo di sabato prossimo alle 18 sul campo del Crotone.

Factory della Comunicazione

Juventus (4-3-2-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira (81’ Rincon), Marchisio, Sturaro; Pjanic (70’ Cuadrado); Dybala, Higuain (73’ Mandzukic). All. Allegri.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Dzemaili (71’ Pulgar), Viviani, Donsah; Di Francesco (88’ Mounier), Destro, Krejci (71’ Rizzo). All. Donadoni.

Marcatori: 7’ Higuain, 41’ Dybala, 55’ Higuain.

Ammoniti: 17’ Lichtsteiner, 35’ Torosidis, 46’ Di Francesco.

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.