Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto il Condirettore del Corriere dello Sport, Stefano Barigelli.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Il Napoli è una squadra che già per questa stagione è attrezzatissima per competere per la Champions e per fare una bella figura contro il Real Madrid. In campionato onestamente le Juve ha qualcosina in più. Questa è una Società che lavora molto bene in prospettiva acquistando giovani e fa bene perchè bisogna tenere i bilanci sani.
La Roma ha necessità di vincere subito soprattutto per l’azione degli americani che investiranno sullo stadio. L’orizzonte di De Laurentiis è un po più lungo e credo sotto il punto di vista dei bilanci è più sano. Poi nel Napoli c’è Sarri che è grande maestro per i giovani e questo darà molta benzina al Napoli per i prossimi anni. Quindi credo che la strategia del Napoli sia vincente.
Per il prossimo turno, la Roma ha una partita non semplice contro il Genoa, poi Spalletti ha dei problemi in difesa e credo sia la squadra che rischia di più. Tradizionalmente la Roma, a Marassi, ha sempre faticato. Nel campionato italiano, sottovalutare le squadre che sulla carta sono più deboli, è un errore enorme. Il Napoli si troverà di fronte la Sampdoria che è comunque una squadra difficile, poi Giampaolo studia molto le squadre avversarie. Muriel e Quagliarella sono due punte che se sono in giornata possono dare veramente fastidio”.