Coppa del Re: gare d’andata degli Ottavi di finale

Chiude la giornata Atletico Bilbao-Barcellona di domani sera.

0

Martedì 3 gennaio

Factory della Comunicazione

Valencia-CeltaVigo 1-4 Aspas(C)rig.3pt-Bongonda(C)14pt-Wass(C)19pt-Parejo(V)rig.13st-Guidetti(C)30st

Osasuna-Eibar 0-3 Nano(E)28pt-Bebè(E)30st-Gonzalez(E)45st

LasPalmas-AtleticoMadrid 0-2 Koke(A)23pt-Griezmann(A)6st

Deportivo-Alaves 2-2 Santos(A)3pt-Mendez(A)rig.45pt-Gama(D)29st-Joselu(D)45st

 

Mercoledì 4 gennaio ore 19:00

Alcorcon-Cordoba 0-0

RealSociedad-Villareal 3-1 Jose(R)17pt-Vela(R)33pt-Oyarzabal(R)27st-Trigueros(V)32st

 

 

Valencia-CeltaVigo. Il Celta inizia la gara con un ritmo arrembante che mette subito alle corde i padroni di casa. Al 3° minuto viene assegnato un calcio di rigore agli ospiti, Aspas dagli undici metri non sbaglia. Il Valencia prova una timida reazione ma al secondo tiro del match gli ospiti raddoppiano con Bongonda. Neanche il tempo di riorganizzarsi che 5 minuti più tardi Wass chiude la partita al 19° del primo tempo. Il terzo goal è stato un vero e proprio colpo di grazia per un Valencia che non riesce mai ad orchestrare manovre pericolose. Nella ripresa viene assegnato un secondo rigore, stavolta per i padroni di casa, Parejo accorcia le distanze sul 1-3. Il Valencia nonostante il goal non cambia ritmo e si fa vedere in avanti pochissime volte, al 75° Guidetti cala il poker per gli ospiti. Gli ultimi minuti vengono giocati dal Celta Vigo in pieno controllo della sfera senza lasciare alla squadra di casa nessuna opportunità. Arriva il triplice fischio che rende quasi una formalità la partita di ritorno.

 

Osasuna-Eibar. L’Eibar si lascia preferire nella parte iniziale del match, ma le due squadre non riescono a creare occasioni nei primi 25 minuti di gioco. Al 28° apre le marcature Nano per il vantaggio ospite, il goal rende più bella la partita. L’Osasuna ha subito la palla per il pareggio con Escalante che viene fermato sul più bello. Pronta risposta dell’Eibar che ci prova con Pena per due volte, ma la squadra di casa non demorde e ci riprova con Riera. Entrambe le squadre non si risparmiano e si vedono rapidi capovolgimenti di fronte ed un bel gioco. Anche la ripresa stenta a decollare come la prima frazione, la prima palla goal è dell’Osasuna con Berenguer che fallisce. L’intensità di gioco è molto alta e si vedono in questo momento della gara molte occasioni. Bebè e Pena cercano la via del raddoppio, ma i loro tentativi finiscono a lato. La squadra di casa risponde con Causic e Leon, ma anche i loro tiri difettano in precisione. Al 75° l’Ebar riesce a trovare il goal del 2-0 con Bebè che indirizza il match. Finale di gara dove l’Osasuna si getta alla ricerca del goal che riaprirebbe la partita senza trovarlo. Anzi è l’Eibar che segna per la terza volta, infliggendo ai padroni di casa una punizione eccessiva per i valori visti in campo.

 

LasPalmas-AtleticoMadrid. Ritmi subito alti da parte di entrambe le squadre, il Las Palmas con Viera ci prova dopo appena 2 minuti. Rispondono Gameiro e Koke, ma entrambi falliscono l’appuntamento col goal. Col passare dei minuti l’Atletico prende il controllo della gara rendendosi pericoloso con Juanfran, Koke e 2 volte con Griezmann. Al 23° Koke la sblocca portando meritatamente in vantaggio i colchoneros. Nel finale di tempo occasione per gli amarillos con Padron, il suo tiro non ha l’esito sperato. Nella seconda frazione le petit diable Griezmann raddoppia al 51° su assist di Gameiro. Reazione rabbiosa dei padroni di casa che hanno 3 occasioni in successione tutte con Viera, che non riesce a riaprire l’incontro. Nel finale Griezmann e Correa provano a chiudere i giochi anche in vista del ritorno senza fortuna. Occasione clamorosa per il Las Palmas con Vicente Gomez all’ultimo minuto, tiro di poco a lato.

 

Deportivo-Alaves. La partita si accende dopo pochi minuti, al 3° Santos realizza il goal del vantaggio per gli ospiti. Spiovente innocuo in area, un difensore manca la palla e il 9 dell’Alaves col mancino non può sbagliare. I padroni di casa sono chiamati alla reazione ma da un’altra azione sulla fascia, uno due dell’Alaves e Marco Llorente viene atterrato in area. Dal dischetto Mendosa realizza il 2-0 per gli ospiti. Poche occasioni nel primo tempo, con le squadre che giocano a tratti sotto ritmo. Nella ripresa l’Alaves sembra poter gestire il doppio vantaggio, ma il Deportivo inizia la ripresa con un altro atteggiamento. Si fa vede in avanti rendendosi parecchie volte pericoloso, al 74° Gama accorcia le distanze. Fase finale dove i padroni di casa assediano l’area ospite, meritando il pareggio. Nel recupero arriva il maritato pareggio con goal di testa di Joselu sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pubblico di casa impazzisce di gioia per la grande prova di carattere della squadra sotto 2-0 nel primo tempo.

 

Alcorcon-Cordoba. I padroni di casa hanno la prima occasione del match con Perez che manca di poco il bersaglio. I ritmi stentano ad aumentare e non succede nulla fino al 20° minuto, quando Ivi sempre per l’Alcorcon cerca la via del goal senza fortuna. E’ un vero e proprio monologo, con la formazione di casa che va alla conclusione altre 4 volte con Aguza, Ivi e per 2 volte con Rodriguez. La prima frazione termina sullo 0-0, con 5 tiri a 0 per l’Alcorcon. Nella ripresa il Cordoba sembra provare a reagire andando al tiro con Piovaccari, pronta risposta ospite con Alvaro Rey e ancora Perez. L’Alcorcon crea senza essere abbastanza cinico per finalizzare, al 63° Aguza cerca ancora la porta con scarsi risultati. Pronta risposta di Piovaccari che è l’unico dei suoi ad impegnare la difesa avversaria. Nel finale di gara continua il tiro al bersaglio della squadra di casa che crea moltissimo e spreca altrettanto. La gara termina sullo 0-0 con parecchie occasioni buttate al vento. Al termine del match i tiri saranno 13-4 per l’Alcorcon.

 

RealSociedad-Villareal. L’inizio gara è equilibrato, con le due squadre che non riescono ad imporre il proprio ritmo alla gara. La prima occasione è per Soriano al 5° minuto, per vedere un’altro tentativo bisogna aspettare il 17° minuto. Momento nel quale i padroni di casa sbloccano il risultato con Willian Jose su assist di Oyarzabal. Fase di stallo del match dove nessuna delle due squadre crea i presupposti per un’azione pericolosa. Al 33° la Real Sociedad raddoppia con Carlos Vela, che un minuto dopo cerca la doppietta personale senza fortuna. La prima frazione termina sul 2-0 per la squadra di casa con un netto dominio per la Real Sociedad. Nel secondo tempo i ritmi non aumentano, e questo fa il gioco della squadra di casa. Questo fa sì che non si vedano azioni pericolose fino al 72°, minuti nel quale la Real Sociedad chiude il match col 3-0 di Oyarzabal. Il Villareal ha una reazione d’orgoglio e Trigueros su assist di Pato segna il 3-1. Anche Musacchio prova a riaprire i giochi in vista della gara di ritorno, ma il suo tentativo non sortisce i risultati sperati. L’arbitro fischia e l’incontro termina con la vittoria della Real Sociedad per 3-1.

 

Chiude il turno degli ottavi di finale d’andata, Atletico Bilbao-Barcellona domani alle 21:15

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.