Doppio colpo di De Laurentiis, il Napoli sulle tracce dei baby di Benevento e Cagliari

0

Si parte, destinazione ignota: perché quello che comincia oggi, per il Napoli, è un mercato che va oltre, che scruta l’orizzonte, che mira a scegliere – ancora – tra la meglio gioventù, per indirizzarla verso Castel Volturno quando poi sarà il momento. E’ andata: 3 gennaio 2017, il giorno di Leonardo Pavoletti (28), il centravanti utile per attraversare l’emergenza offensiva, alla quale s’opporrà poi Milik rientrando; ma intanto è lui il primo colpo «ufficiale», il botto che arriva direttamente da Napoli, dove il «pavoloso» bomber s’è accomodato con tanto di deroga in anticipo. Poi toccherà a Leandrinho (18), brasiliano già introdotto nei ritmi partenopei, ormai prossimo alla firma.

Factory della Comunicazione

Mercatoi Italiano

Esigenze, in realtà, non ce ne sarebbero, non nell’immediato: però guai pensare che Giuntoli, e il Napoli con lui, fingano di partecipare. Un giorno, chissà quando, sarà indispensabile un esterno basso di destra, e scrutare il panorama calcistico a questo serve. Per esempio, ma è «vecchia», se per caso il Milan e Mattia De Sciglio offrissero un cenno affermativo… Nell’elenco, il capolista è lui, ma è pure indiscutibile la difficoltà del caso. E allora, emergono i soliti noti: Andrea Conti (23 a marzo) è stato monitorato ripetutamente, rientra nei parametri, è una possibilità da tener presente.

Ok giovani

Ma, nell’attesa, qualcosa potrebbe succedere a breve con il Gozzano, dove Alessio Zerbin (18) s’è guadagnato l’attenzione di Giuntoli: è un esterno anche lui, che il Napoli intende verificare anche da centrocampista, e per chiudere una trattativa avviata almeno tre mesi fa, servirà soltanto pazienza, neanche poi tanta. Zerbin potrebbe restare, semmai in Primavera, o andare altrove per maturare in fretta, semmai al Carpi. Ma Giuntoli s’è messo durante le feste, è stato a Benevento, ha chiacchierato con lo stato maggiore del club sannita, è interessato a Ciciretti (23 appena compiuti) però gli piace anche Cragno (22) che però è di proprietà del Cagliari. Ma questo è mercato parallelo: si comincia oggi, per approdare al domani.

Fonte: CdS Campania

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.