Gianluca Grassadonia chiude l’anno solare con un punto che fa morale più che classifica: contro il Matera, in casa, è finita in parità, 1-1. Le sue impressioni nel post partita: «È stata una piacevole conferma, contro le grandi difficilmente stecchiamo la prestazione, anche se a volte ne usciamo a mani vuote o almeno non piene. Col Matera è andata diversamente, un episodio favorevole ci ha riportato in parità, ma si tratta di un punto più che meritato. La mia
squadra ha saputo soffrire nel momento più complicato, ha pareggiato e ha retto tutto sommato bene al tentativo finale del Matera, una signora squadra, di riportarsi in vantaggio e di vanificare i nostri sforzi per l’ennesima volta. Bene anche nel primo tempo, le nostre ripartenze hanno messo in difficoltà la capolista in più di una circostanza».
In campo si è vista una buona Paganese, nonostante le tante assenze: «Avevamo qualche problema e qualche assenza – ha ammesso Grassadonia -. Ma stavolta ritengo positiva al massimo la risposta di tutto il gruppo: l’attenzione è salita rispetto alle precedenti esibizioni e regali agli avversari non ne sono stati fatti».
mercato. Su quel che accadrà da gennaio in poi, Grassadonia ha le idee chiare: «Questa lunga sosta ci servirà per intervenire dove c’è necessità. Le somme sono state tirate, assieme alla società sono state fatte tutte le valutazioni del caso in materia di mercato. Ma oltre al mercato, all’ordine del giorno resterà il lavoro quotidiano, che dovrà a contribuire a migliorarci e magari a tentare di dimostrare sul campo che possiamo valere qualcosa in più della semplice salvezza».
In materia di mercato, oltre a partenze certe e ad entrate già studiate (in primis si parla del rientro alla base del centrocampista Carcione dal Catanzaro), bisognerà valutare corteggiamenti e offerte immediate dalla Serie B per Deli (la Salernitana è sulle sue tracce ormai da tempo) e soprattutto per Cicerelli, che è stato visionato con insistenza negli ultimi tempi da due big del campionato cadetto come Verona e Benevento.
Corriere dello Sport